Home » Moda » Abbigliamento » Gonne plissé per l’inverno 2016: i modelli più belli

Gonne plissé per l’inverno 2016: i modelli più belli

Non sapete cosa indossare durante la stagione fredda? Non rinunciate al fascino della gonna: scegliete quelle plissé
Gonne plissé per l’inverno 2016: i modelli più belli

Cosa si indossa quando fa freddo? In tante cercano di mettere su un outfit adeguato ma capita spesso di non riuscire nell’impresa perché le temperature portano a coprirsi come meglio si riesce. Il risultato?

Una serie di panni su panni che non danno un senso della forma quanto della sostanza. Eppure, basterebbe scegliere con attenzione ciò che si vuole indossare, preferendo i tessuti migliori, giocando con le sovrapposizioni ma in modo fashion, optando per uno stile piuttosto che per un altro. Capita anche che, con l’arrivo della stagione più fredda, si mettano completamente da parte le gonne. E non c’è niente di più sbagliato.

 

In tante sono portate a pensare che le gonne sono solamente un capo di abbigliamento estivo, qualcosa con le quali stare fresche, mostrare le gambe (ma solo a ceretta ben fatta) ed essere spensierate. Nei mesi più gelidi, invece, si punta sul pantalone preferibilmente. La pensate anche voi così? Se la risposta è affermativa siamo lieti di dirvi che vi sbagliate e alla grande!

 

Fermatevi un momento e ragionate con noi: la gonna in inverno prevede l’uso delle calze e, dovreste sapere, che di collant ce ne sono moltissimi, da quelli super coprenti, quindi praticamente della stessa consistenza dei leggings, se non addirittura maggiore, fino a quelli in cashmere e altri materiali decisamente molto caldi.

 

Inoltre, sopra le calze e sotto la gonna si possono calzare degli stivali che possono persino essere molto alti, praticamente dei cuissardes. Con un maglione avete risolto semplicemente il vostro dilemma di stagione. Alla luce di ciò vogliamo parlarvi delle gonne plissé per l’inverno 2016, dei veri e propri must have ai quali non dovreste rinunciare per nulla al mondo.

 

Gonne plissé must have

Quali sono, quindi, i modelli più belli di gonne plissé dell’inverno 2016? Dovreste sapere che di proposte ce ne sono moltissime, soprattutto in termini di lunghezza, ma dovreste ormai anche sapere che ultimamente, quelle che vanno per la maggiore sono le longuette.

Al ginocchio? Sì, proprio al ginocchio, al massimo poco sopra e dalla forma leggermente svasata, quindi non troppo ampie, anche perché le pieghette rischiano di far apparire i fianchi e il sedere ben più generosi di quello che in effetti non sono.

 

Tra i must have del momento è impossibile resistere alle gonne plissé di pelle e tra le proposte più interessanti vi segnaliamo quelle di Mango, che ha inserito nella sua collezione una splendida creazione color caramello. Anche United Colors of Benetton ne ha creato una ma in total black, sbarazzina e divertente, mentre Zara ha puntato sul fascino del verde muschio.

 

I capi di abbigliamento neri hanno sempre un grande riscontro, ecco perché vogliamo consigliare alle più romantiche la splendida gonna plissé in tulle di Twin Set Simona Barbieri, semplice, raffinata ma elegante. Molto più delicata e adatta a chi vuole coprire un po’ di più le gambe è quella in tessuto color panna di Max&Co mentre Pinko ci stupisce con un modello a pieghe abbastanza avvolgente in tessuto lamé.


  • Gonne plissé per l’inverno 2016: i modelli più belli
  • Gonna di pelle
  • Modello verde
  • Skirt nera
  • Tulle skirt
  • Gonna asimmetrica
  • Modello lamé
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami