Home » Moda » Abbigliamento » Gonne in pelle per l’inverno 2016: i modelli must have

Gonne in pelle per l’inverno 2016: i modelli must have

Le gonne in pelle figurano tra i must have più glamour dell’inverno 2016: scoprite con noi quali sono i modelli migliori per realizzare outfit all’ultima moda
Gonne in pelle per l’inverno 2016: i modelli must have

Tra i capi di abbigliamento must have di questo inverno 2016 quelli in pelle continuano a riscuotere un grande successo. Solitamente questo materiale è utilizzato per confezionare dei pantaloni o delle giacche ma sono sempre di più stilisti e brand che ormai realizzano anche abiti e gonne. Vogliamo parlarvi proprio di quest’ultime, visto che sono tra le creazioni più cool del momento.

 

Le gonne di pelle per l’inverno 2016 rappresentano un must have dal sapore rock chic, adatte per le ragazze che amano osare e che adorano lo stile deciso. Solitamente, i modelli che vanno per la maggiore sono quelle nere, ma ci sono anche tantissime altre deliziose proposte declinate in nuance inaspettate e brillanti. Inoltre, non sono tutte a vita alta e strette ma ci sono anche quella a campana, le plissè skirt, con le frange e persino le maxi gonne.

 

Pencil skirt in pelle

Le pencil skirt sono le gonne a tubo e sono tra quelle più amate dalle donne di ogni età. La forma di questa creazione si adegua ad ogni tipologia di corpo e visto il taglio piuttosto rigoroso, si indossano anche abbastanza facilmente. In fondo, basta abbinarle a una semplice camicetta in seta bianca o comunque chiara o magari optare per qualcosa di più fashion scegliendo un bel crop top.

Oltre ai modelli che arrivano al ginocchio, che ricordiamo sono disponibili anche in altre cromie al di fuori del nero, come rosso, testa di moro e beige. Inoltre, è bene ricordare che le gonne pencil arrivano al ginocchio ma quelle a tubo possono anche essere più corte o più lunghe. Quelle mini sono decisamente più amate delle seconde e possono vantare anche alcuni elementi che le rendono uniche, come cascate di frange o chiusure con bottoni metallici e magari anche lavorati, che rievocano lo stile seventies.

 

Gonne must have in leather

Le gonne in pelle sono tutte dritte e rigide, come quelle di moda negli anni ’80, ma possono avere anche forme completamente diverse. È il caso delle gonne a ruota e in pelle, come quelle proposte in questa stagione da MSGM, che ha fatto uso di varie cromie, tra cui anche il rosa cipria, o quelle leggermente svasate di New Look e Zara, dalle tonalità più calde del marrone e del rosso bruciato. Le creazioni di Balmain contano balze plissettate mentre Amen punta sullo stile delle frange, per ottenere un outfit più sbarazzino.

 

Quando indossare le gonne di pelle?

Come accennato poco prima, si possono indossare in ogni occasione ma bisogna sempre bene fare attenzione al modello che si sceglie e agli abbinamenti da effettuare. Molte donne non le metterebbero mai per andare in ufficio, ma magari puntare su una proposta che abbia una tinta più chiara e neutra, come il sabbia, o anche in verde bosco, decisamente più trendy ma meno aggressivo del classico nero, potrebbe rivelarsi geniale e perfetto.


Foto: @1829710 | Pixabay
  • Gonne in pelle per l’inverno 2016: i modelli must have
  • Gonna MSGM
  • Asos minigonna
  • New Look skirt
  • Amen gonna
  • MAX&Co gonna
  • Versus gonna con bottoni
  • Balmain skirt
  • Zara gonna borgogna
  • Pencil skirt Missguided
  • Reiss gonna
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS