Home » Moda » Abbigliamento » Gonne midi per l’estate 2014: cosa sono e come si abbinano

Gonne midi per l’estate 2014: cosa sono e come si abbinano

L’estate 2014 sorride alle medie lunghezze, anzi sorride proprio alle midiskirt, le gonne medie più belle del momento

Gonne midi per l’estate 2014: cosa sono e come si abbinano

Gonne lunghe, gonne corte, gonna a ruota, gonne strette… gonne di ogni genere, colore, forma, tessuto, volume si annidano nei nostri guardaroba e soprattutto nelle boutique, ma quali sono i modelli che non bisogna davvero farsi scappare. Avete mai sentito il detto ‘tra i due litiganti il terzo gode’? Ecco, questo sembra accadere anche all’universo gonna, che tra quelle lunghissime fin sotto ai piedi e quelle corte, a volte davvero un po’ troppo, spuntano e si posizionano al primo posto del podio le gonne medie.

Oltreoceano sono conosciute come midiskirt e con questo termine si indicano propriamente tutti quei modelli di gonna dalla lunghezza che va ben oltre le ginocchia e scopre decisamente le caviglie. Sono note anche come longuette ma in questo caso con midi si intende anche il volume, che è medio, ovvero né asciutto come quelle a tubino ma nemmeno troppo ampio come le gonne vaporose in tulle, stile tutù. Con le foto, sicuramente, riuscirete immediatamente a focalizzare a quale tipologia di gonne appartengono le midiskirt.

Cosa sono le gonne midi l’abbiamo capito ormai, ma come si abbinano? Care ragazze, non c’è niente di più semplice che abbinare le midiskirt (e a breve creeremo anche un bel look della settimana al quale potrete ispirarvi). Intanto, vi basti sapere che stanno benissimo con le t-shirt, anche un semplicissimo modello bianco di cotone, con le camicie, per chi è in cerca di qualcosa di più esclusivo ma non necessariamente ricercato.

Stanno benissimo anche con le felpe ma per indossare questo look vi conviene avere grandissima personalità, e ovviamente sta bene con i twin set, quindi top e cardigan, anche corto. A proposito di corto, provate anche l’abbinamento con i crop top, sarete meravigliose e assolutamente di tendenza.

Ultimo punto della questione: le gonne midi stanno bene a tutte? Questo è davvero un domandone perché per ogni silhouette c’è un modello che sta bene e un altro meno. Chi è alta e longilinea si può permettere senza grossi problemi questa tipologia di gonna, chi è più bassina dovrà optare per i tacchi e risolverà facilmente e chi ha forme tondeggianti non dovrà comunque preoccuparsi troppo, perché esistono tantissimi modelli strutturati ideali proprio per ogni donna. Insomma, che aspettate, correte a provarle e scegliete la gonna media che più vi piace!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami