Home » Moda » Abbigliamento » Gonne autunno/inverno 2016-17: i modelli da non lasciarsi scappare

Gonne autunno/inverno 2016-17: i modelli da non lasciarsi scappare

Quali gonne indossare in questa fredda stagione? Ecco a voi i modelli must have del momento
Gonne autunno/inverno 2016-17: i modelli da non lasciarsi scappare

Uno dei capi di abbigliamento più femminili che possiamo avere nel guardaroba è senza dubbio la gonna. Come ben sapete ci sono tanti modelli a nostra disposizione e molti di questi possono aiutarci a realizzare dei look eleganti e raffinati o anche casual e stilosi. Molto dipende da noi, dal nostro stile personale ma anche da dove andiamo e che posti frequentiamo. La vera domanda che ora però è giusto porsi è: quali sono le gonne dell’autunno/inverno 2016-2017 che dobbiamo indossare?

 

In realtà non esiste un dobbiamo, non c’è un vero e proprio obbligo su cosa indossare e cosa evitare. Ci sono solo dei suggerimenti di stile, basati su quelle che sono le nuove tendenze moda della stagione in corso. Tutte noi dobbiamo scegliere i capi di abbigliamento con i quali più ci sentiamo a nostro agio ma vogliamo anche darvi un consiglio: prima di dire no a un vestito, provatelo! Solo in questo modo, e magari effettuando un qualche abbinamento in camerino, capirete se lo dovete davvero evitare o se invece è meno peggio di quel che credevate.

 

Leather skirt

Le gonne di pelle figurano tra i must have dell’autunno/inverno 2016-2017. Ebbene sì, tornano a farci compagnia anche in questa fredda stagione. Fate ben attenzione alla lunghezza che preferite, perché spesso queste proposte rischiano di risultare troppo audaci. Abbinare la gonna di pelle correttamente vi aiuterà ad apparire forti e decise, piene di grinta e, ovviamente, stilose.

 

Gonne a pieghe

Definite più comunemente gonne plissé, queste sono tra le proposte più femminili e ricercate che mai potreste indossare in questa stagione. Sappiate che di modelli ce ne sono molte ma la lunghezza che dovete preferire è certamente quella che va a superare di poco le ginocchia. Potete optare per qualche creazione tinta unita o anche dei modelli dalle fantasie ricercate o più classiche, come quadretti, fiori, righe o motivi astratti.

 

Gonne con bottoni

Tornano a dominare nell’olimpo dei must have dell’autunno/inverno 2016-2017 anche le gonne con i bottoni, che ci rimandano agli anni ’70. Le proposte che vanno per la maggiore hanno una forma svasata, praticamente a trapezio, e sono caratterizzate da una fila di bottoni centrali solitamente in metallo. Ne troverete di diverse anche se quelle che vanno per la maggiore sono in pelle scamosciata.

 

Midi skirt

Infine, non possono mancare le midi skirt, ovvero le gonne al ginocchio che negli ultimi tempi accontentano un po’ tutte, dalle ragazze alle donne non più giovani. Possono essere abbinate con estrema semplicità a t-shirt, crop top, camicie e maglioni e possono prevedere l’uso delle scarpe con il tacco o anche quelle rasoterra, sneakers comprese.

 

Cosa ne pensate dei nuovi modelli di gonne must have per l’autunno/inverno 2016-2017? Qual è la vostra preferito?


  • Gonne autunno/inverno 2016-17: i modelli da non lasciarsi scappare
  • Gonna Ted Baker
  • Gonna plissé Anna Field
  • Gonna midi mint&berry
  • Yas gonna svasata
  • Modello con bottoni, Springfield
  • Gonna di jeans Miss Selfridge
  • Louche, gonna midi
  • Closet, gonna a pieghe
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami