Home » Moda » Abbigliamento » Gonne a pieghe e plissettate, le più cool della stagione

Gonne a pieghe e plissettate, le più cool della stagione

L'autunno-inverno 2021 riscopre la gonna a pieghe. Un capo dai mille stili diversi, perfetto per essere trendy
Gonne a pieghe e plissettate, le più cool della stagione

Il “rientro” autunnale ha portato tantissime novità nelle tendenze della moda e non ce ne vogliamo perdere neppure una. Per quanto riguarda le gonne, ecco la riscoperta delle pieghe e vi stupirete di quanti modelli possono esserci, non solo per lunghezza o fantasia e colori, ma vi sono differenze.

Perché le pieghe non sono tutte uguali e se non ci credete basta dare un'occhiata alle tantissime proposte di tutti i marchi, sia i nomi più altisonanti del fashion sia quelli della moda pronta e molto più easy. In alcuni casi vi è anche una interpretazione originale della piega. Ma qual è il must have? Ve lo diciamo noi.

 

Le gonne a pieghe plissé o plissettate

La tecnica del plissé è una tecnica molto affascinante che ci ricorda il “bon ton” e anche tempi passati. Però è un bellissimo effetto e rende una gonna vaporosa, quasi soffice e ci si può giocare molto. Largo quindi a questo tipo di gonne che hanno la piega molto stretta o un poco più ampia e cadono morbide sulla figura e sono realizzate in vari tipi di tessuto. I modelli variano in lunghezza ma è abitualmente midi o lunga e può essere dritta oppure asimmetrica. E per chi ama mostrare le gambe, anche versioni con gli spacchi.

 

Pieghe alte, basse, larghe, arricciate

Se però il plissé non è nel vostro mood, non scoraggiatevi, le gonne a pieghe che trovate nei negozi sono veramente tante. Per qualcosa di più elegante, potete sfruttare le pieghe che partono dai fianchi (sono quelle basse ndr), possono evidenziare le forme mediterranee, ovvero la vita stretta e i fianchi generosi. Per tutti i giorni invece perfette le gonne con le pieghe che partono direttamente dalla vita, che si può rendere elegante con una giacca oppure sbarazzina con un pull ampio. Per le amanti del casual, ci si può orientare alle gonne con elastico in vita che creano delle pieghe asimmetriche naturalmente, si adattano alla figura senza problemi, sono semplicissime da portare e molto pratiche. Siete delle fan dello stile college? Dello stile Oxford? Max Mara ripropone la gonna a pieghe con le cinghiette ai fianchi in tartan. Pensateci!

 

Lunghezze top

Con le gonne a pieghe si può giocare tranquillamente con le lunghezze. Se quelle plissettate, come dicevamo, sono abitualmente lunghe, per tutte le altre è a vostro piacere. Un ritorno alla mini è fatto con gonnelline con le pieghe anche se, il vero trendy è il midi, dritto o asimmetrico, ma a coprire il ginocchio. Saranno contente le più freddolose che non vogliono rinunciare alla gonna.

 

Materiali

Per i primi freddi basta il cotone più o meno pesante, ma anche tutte le nuove fibre, per i giorni dalle temperature basse ecco la lana, per i modelli più eleganti la seta ma in questa stagione non può mancare la pelle o ecopelle. Queste ultimi permettono di avere forme più dritte se non amate la caduta aderente al corpo.

 

Colori, fantasie e effetti

Seguendo le tendenze della stagione le troviamo in tinta unita nei colori del bosco e della terra sino a quelli più candidi. Ma con questo capo tanto è concesso, si può scegliere tra diverse tonalità, anche nell'azzurro o nel rosso...Valentino.

Le fantasie sono geometriche, oppure con una stampa unica importante, ma anche microfantasie floreali. Immancabile il classico nero che diventa glam con l'effetto metallico cangiante per i modelli più eleganti e chic. Sicuramente tante idee diverse tra cui trovare la nuance che più ci piace.


  • Gonne a pieghe e plissettate, le più cool della stagione
  • Gonna plissettata nocciola H&M
  • Sensuale gonna color crema di Mango
  • Gonna a pieghe tartan di Max Mara
  • Chic in seta la gonna a pieghe di Max Mara
  • Ecopelle a pieghe la gonna versatile di Mango
  • Pull & Bear preppy effect la gonna mini a pieghe
  • Gonna a pieghe classic style di Mango
  • Gonna plisettata fantasia di H&M
  • Gonna mini ecopelle di Zara
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami