Gli abiti di jeans diventano i protagonisti della primavera 2021
Il denim riconquista la moda primaverile e lo fa con i nuovi abiti di jeans 2021
Il denim è sempre di moda? Sì, è proprio vero, ma questa primavera è ancor più protagonista grazie ai tantissimi abiti di jeans. Ce ne sono di tutte le forme e colori, lunghezze e silhouette, con bottoni o cinture, maniche lunghe o corte a sbuffo.
A proporli sono i più noti brand del settore fashion non solamente del denimwear. In blu in tutte le sue sfumature resta il colore più ambito e richiesto, quello che troviamo davvero in ogni singola collezione.
Ciò che rende ogni singolo vestito di jeans davvero unico e ricercato è lo stile e i dettagli. Già perché ogni modello è impreziosito da elementi, soprattutto per quanto riguarda forme e volumi, che lasciano senza parole.
Gli chemisier, sia lunghi e fluidi che corti a tubino, restano i grandi must have della serie di abiti di jeans, ma ci sono tante altre proposte pronte a conquistarvi. Pronte per conoscerle tutte?
Abiti di jeans 2021: i modelli più in voga
Quando si parla di abiti di jeans, il modello più iconico di tutti è la salopette in denim. Si tratta di un vestito abbastanza dritto, al massimo leggermente svasato sul fondo con due bretelle regolabili. Il corpo può essere piatto o con bottoni ma sempre con impunture a vista e a contrasto. Si può indossare da sola o in abbinamento a una t-shirt e una delle giacche di mezza stagione.
Sempre tra le proposte più amate di sempre troviamo gli chemisier di jeans, quindi delle vere e proprie camicie lunghe, che arrivano anche sotto il ginocchio e che possono avere sia una silhouette attillata che ampia.
Abiti di jeans particolari: balze e sbuffi
Visto che le collezioni si sono riempite di vestiti di jeans, ora i brand puntano a distinguersi, proponendo degli abiti sempre più particolari e arricchiti da dettagli unici. Tra questi troviamo le proposte abbellite da maniche corte a palloncino, per creare una struttura evidentemente più scultorea e glamour. In alternativa ci sono gli abiti con le balze sulla gonna, per riprodurre uno stile country, magari abbinando anche degli stivaletti primaverili in pelle chiara.
A questi si aggiungono degli straordinari e super femminili vestiti wrapped, ovvero modello kimono. Questi vestiti sono medio-corti e si chiudono per mezzo di una cintura, che stringe il punto vita.
Quando e come abbinare gli abiti di jeans
Gli abiti di jeans sono capi di abbigliamento casual, quindi solitamente inadatti agli ambienti lavorativi, a meno che il dress code non vi permetta ugualmente di sfoggiarli. In ogni caso si prestano a tantissime combinazioni. Si possono abbinare delle t-shirt o maglie in cotone a maniche lunghe sotto, se l’abito è smanicato, mentre ai piedi potrete liberamente scegliere se calzare i tacchi o delle scarpe flat, come slip on e sneakers con platform o classiche.
Cosa ne pensate degli abiti di jeans? Rientrano nel vostro gusto e popoleranno il vostro guardaroba?