Home » Moda » Abbigliamento » Non solo trench: le giacche per la mezza stagione

Non solo trench: le giacche per la mezza stagione

Trench, giacche in pelle e jeans, sportive e con tasconi: una carrellata sulle ultime tendenze e sui modelli di giacche primavera 2021 da non farsi scappare
Non solo trench: le giacche per la mezza stagione

Con l’arrivo della stagione più calda, si alleggerisce anche il look. Dobbiamo metterci comode, stare leggere ma non per questo scoprirci troppo rischiando un possibile malanno. Ecco, quindi, che entrano in gioco le i capispalla primaverili e in questo periodo non ci resta che selezionare la più bella tra le bellissime giacche primavera 2021.

 

Quale scegliere? Scelta ardua quest’anno, ma volendo tirare un po’ le somme, ci sono diverse proposte interessanti a cui affidarsi, sempre tenendo conto delle varie occasioni d’uso comune e del proprio stile personale (oltre che del budget).

 

Tra le numerose creazioni che non possano mai di moda ritroviamo trench, giacche di jeans e di pelle. Mentre, se vogliamo dare uno sguardo alle ultimissime novità di questa stagione primaverile, non possiamo non restare incantate dinanzi alle giacche utility e quelle sportive e leggere, perfette per il running ma anche semplicemente passeggiate a passo svelto all’aria aperta.

 

Curiose di scoprire le più belle giacche primavera 2021 e, soprattutto, caratteristiche e brand che firmano le proposte imperdibili del momento?

 

Trench 2021, i modelli di tendenza

Iniziamo dai trench primavera 2021 perché se c’è una giacca che non passa mai di moda, quella è proprio il trench. Cos’hanno di speciale i modelli che troviamo nelle attuali collezioni? Molti sono oversize e alcuni sono persino privi di bottoni ma hanno una cintura in vita. Bella anche la selezione cromatica, che accanto ai classici beige e nero propone anche nuance come verde salvia, giallo sole e azzurro cielo.

 

Giacche di jeans e pelle, forever must have

Anche se pelle e denim sono due materiali lontanissimi e diversissimi tra loro, sono indubbiamente i due tessuti che contraddistinguono le più amate giacche di mezza stagione. Anche qui ritroviamo silhouette molto ampie e voluminose, per proporre look dal sapore vintage.

 

Giacche utility o con tasconi

Cosa sono le giacche utility? In buona sostanza sono quei modelli con grandi tasconi su petto e fianchi e solitamente con cintura in vita. Da una parte ricordano le sahariane, dall’altra si ispirano alle più moderne giacche-camicia.

 

Giacche sportive per il tempo libero

Infine troviamo le running jackets, ovvero le giacche sportive, realizzate in tessuti leggerissimi, di quelli che non fanno sudare e che, in caso di pioggia (o lavaggio) si asciugano al volo. La silhouette è leggermente abbondante ma non esageratamente, sono dotate di cappuccio e sono caratterizzate da coulisse strategie e chiusura zip. Le più belle e interessanti sono proposte anche in versione color block.

 

Chi firma tutte queste bellissime giacche primaverili? Come sempre il consiglio è quello di guardare un po' tutti i marchi preferiti, ma se non sapete dove pescare il vostro capospalla preferito, provate a dare uno sguardo a H&M, Cos, & Other Stories e Stradivarius.

 

Adesso sapete proprio tutto sulle nuove giacche primaverili 2021 e non vi resta che decidere qual è il modello giusto su cui investire!


  • Non solo trench: le giacche per la mezza stagione
  • & Other Stories trench
  • Cos trench oversize
  • Giacca di jeans H&M
  • Giacca in pelle H&M
  • Giacca sportiva Cos
  • Giacca con tasconi & Other Stories
  • Giacca utility Cos
  • H&M giacca running
  • Stradivarius anorak tecnico
  • H&M giacca utility
  • Stradivarius giacca in pelle
  • Giacca in pelle & Other Stories
  • Trench H&M
  • Trench Stradivarius
  • Stradivarius giubbino patchwork
PAGINA 1 DI 16
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami