Home » Moda » Abbigliamento » Le giacche corte col cappuccio sono il must dell'inverno 2021

Le giacche corte col cappuccio sono il must dell'inverno 2021

Tra le ultime novità e le tendenze outerwear del momento troviamo le giacche corte col cappuccio, un vero e proprio must have dell'inverno 2021
Le giacche corte col cappuccio sono il must dell'inverno 2021

Tra i tanti capispalla invernali c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Ci sono piumini e cappotti ma anche caldissimi e avvolgenti parka oltre che una vasta gamma di pellicce ecologiche, ma se volete seguire le ultime tenenze, le giacche corte con cappuccio non potete farvele scappare.

 

Non hanno bisogno di particolari presentazioni, in fondo non sono altro che dei capispalla che arrivano più o meno all’altezza dell’ombelico, o possono essere anche più corte, e che hanno sulla parte posteriore un pratico cappuccio, che oltre ad avere una funzione puramente decorativa, è anche molto funzionale in caso di pioggia o per ripararsi dal vento forte e gelido.

 

Nel dettaglio, però, bisogna andare a cercare quelle che sono le caratteristiche particolari e alternative di questi prodotti. Innanzitutto dobbiamo ricordare che, come tipo di giacca è già di per sé molto particolare, perché in questo periodo la stragrande maggioranza delle donne preferisce qualcosa di più caldo e che copra bene i fianchi, per evitare di scoprirsi facilmente e raffreddarsi.

 

Quindi, se da una parte sembrano piuttosto comuni le giacche che arrivano ai fianchi, sono decisamente non convenzionali quelle cropped, che hanno un fascino più young e sono pensate proprio per le più giovani e, in genere, per tutte le persone che si sentono a proprio agio con questa tipologia di capospalla.

 

Scopriamo nel dettaglio quali sono i modelli da avere quest’anno tra le diverse giacche corte con cappuccio dell’inverno 2021, da usare anche il prossimo anno.

 

Piumini corti e super imbottiti

Si chiamano puff o puffa jacket e non sono altro che i piumini super imbottiti, che creano grandi volumi e si sposano alla perfezione con i look più sporty. Hanno quel tipico sapore da strada e sono perfetti praticamente per tutti. Sono tanto ingombranti quanto caldi e sono dichiaratamente vintage, perché ricordano i modelli degli anni ’80. È possibile trovarli in numerosi colori moda, da quelli neutri alle tinte più sbarazzine e inaspettate.

 

Le giacche cropped per l’inverno

In genere d’inverno si tende a coprirsi il più possibile, in base sia alle temperature esterne che al proprio grado di sopportazione del freddo. Detto questo, capita di voler seguire comunque la moda ad ogni costo. Ecco perché, dopo il successo delle maglie cropped, così come anche dei pantaloni, ecco a voi le giacche cortissime con cappuccio. Anche in questo caso ci sono diversi modelli a disposizione e lo stile è principalmente sporty e casual al tempo stesso. Tra le varie giacche corte con cappuccio 2021 troverete sia quelle in tessuto tecnico e impermeabile che in velluto a coste.

 

I mini parka, caldi e cool

Infine abbiamo i nostri cari amati parka da donna per l’inverno che, per questo 2021, diventano più corti e trendy. Svolgono sempre il loro ruolo riscaldante, così nessuno potrà avvertire troppo freddo, ma diventa corti, con coulisse o elastico che si appoggia all’altezza dell’ombelico, per scoprire al meglio l’outfit.


  • Le giacche corte col cappuccio sono il must dell'inverno 2021
  • H&M, parka con cappuccio
  • Pull and Bear, piumino nero
  • Pull and Bear, piumino paisley
  • Stradivarius, giubbotto oversize
  • Tommy Hilfiger, giacca cropped
  • Uniqlo, piumino con cappuccio
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami