Home » Moda » Abbigliamento » Ecco le felpe più cool per l'autunno

Ecco le felpe più cool per l'autunno

Il capo cozy per eccellenza da avere assolutamente questo autunno. Ecco quali scegliere
Ecco le felpe più cool per l'autunno

La felpa è un capo che è partito dallo sport ma che ha trovato subito grande successo prima tra i più giovani e poi il suo pubblico si è allargato in breve. Pratica, utile, perfetta per lo stile casual, insomma è proprio un capo “cozy”, uno di quelli che ti coccola e ti fa sentire bene. Lo indossi e via. Certo è per i momenti non eleganti, ma sta bene sempre durante il giorno e poi non lo si abbina soltanto alla tuta ma anche a jeans e altri pants sportivi e easy. Grazie all'insuperabile Chiara Ferragni, ecco che la felpa è alla ribalta anche per questo autunno che sta arrivando e certamente sino al prossimo anno la ritroveremo tra i must have dell'abbigliamento. Ma quale è meglio scegliere? Quali sono le versioni più cool che possiamo acquistare per non sfigurare? Ecco una piccola panoramica di consigli e dritte per scegliere la felpa che ameremo per tutta la stagione.

 

Le felpe super sportive

Se siete un tipo super sportivo, allora meglio scegliere tra le felpe più “easy” che sono quelle con cerniera, tasche applicate e cappuccio. Quelle che fanno molto rappr, quelle più teenager ma che sono tanto pratiche. Le si portano abitualmente con una t-shirt sotto, così si aprono e si chiudono all'occorrenza. Ma nelle giornate più calde potete scegliere di portarle a pelle e magari con la zip che fa intravedere il decolté e l'underwear, perché si può essere sexy anche in tuta.

 

Le felpe col brand

Dopo anni di “no brand”, quando ostentare il marchio era considerato da “zoticoni”, vi è per l'abbigliamento sportivo, una ripresa di un bel logo gigante stampato o ricamato sul davanti. Tommy Hilfiger, Champion e Nike ma con il marchio di Jordan (Michael Jordan star dell' NBA) sono tra le più quotate. Anche EA7, ovvero Emporio Armani, dopo avere vestito gli atleti italiani alle olimpiadi è uno dei brand che fa piacere sfoggiare sulle felpe.

 

Le altre felpe.

Tranne alcune eccezioni, la felpa è per questa autunno inverno, abitualmente monocolore, nulla di estremamente decorato se non quelle di locali, aziende o marchi storici (vedi Coca Cola) che primeggiano sul frontale. Ci sono poi le maxi felpe che diventano anche dei vestiti, perché no. Magari da portare con gli anfibi, altra tendenza della prossima stagione.

 

Le felpe sostenibili o a basso impatto ambientale

Grazie proprio alle sue caratteristiche di capo spesso utilizzato per lo sport, se non per praticarlo, ma come corredo, sono state tra i primi capi a sfruttare fibre derivate dal riciclo di materiali di scarto. Spesso dalla plastica o da derivati di varie lavorazioni, la ricerca ha permesso di creare nuove fibre che garantiscono resistenza, protezione e morbidezza. Se volete aiutare l'ambiente, la scelta di una felpa in materiale sostenibile è la cosa migliore e non rinuncerete a bellezza e design.


Foto: @StockSnap | Pixabay
  • Ecco le felpe più cool per l'autunno
  • Felpa Adidas maxi
  • classic zara
  • felpa sostenibile nike
  • felpa hm cappuccio
  • Felpa Zara basso impatto
  • EA7
  • felpa zara over
  • Hilfiger logo
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami