Home » Moda » Abbigliamento » Fantasia gessata, must have dell'inverno 2014

Fantasia gessata, must have dell'inverno 2014

L'inverno 2014 sorride a una fantasia storica e maschile: è la volta del ritorno del gessato. Scoprite con noi tutti i look più trendy del momento

Fantasia gessata, must have dell'inverno 2014

Per molto tempo la fantasia gessata è stata la trama must soprattutto per l’ambiente lavorativo. Lo stile elegante maschile era caratterizzato da queste linee bianche, che sembrava tracciate davvero con dei gessetti chiari su giacche e pantaloni solitamente blu scuro, grigio o nero. Ora la fantasia gessata torna di moda e rivive la sua seconda stagione di tendenza su maglioncini, abiti, gonnelline e accessori femminili!

La caratteristica di base è sempre la stessa: base scura e sottili linee bianche, molto distanziate tra loro. Sono molti i brand che hanno inserito all’interno delle loro collezioni invernali capi di abbigliamento declinati in questa particolare trama rigorosa. Scopriteli tutti gli abbinamenti con noi di Amando.

Prima di tutto bisogna saper abbinare alla perfezione qualcosa di gessato, come una camicia oversize dal taglio mascolino, proprio come questo che vedete nell’immagine qui. La ragazza indossa una camicia blu gessata bianca, accostata a pantaloni blu scuri con tasca americana e stivaletti a punta stretta in pelle nera effetto vernice. Un look semplice, very easy, perfetto per il giorno, per uscire con le amiche e sbrigare commissioni in città.



Compralo su Amazon >>

La giacca, si sa, fa sempre la differenza e se abbinata a un outfit casual, proprio come il precedente, rende tutto decisamente più formale, rendendo il look perfetto anche per andare a lavoro. Uno dei modelli più belli di questa stagione è il blazer a un bottone solo, come quello che vedete in foto.

 

Forse non lo sapete ma esistono anche i maglioni di lana gessati. In questo caso la fantasia si realizza intrecciando i fili di lana ma di fatto l’essenza della rigorosità delle righe è la stessa. Ecco, in questa immagine vi mostriamo un look che ha come focus proprio il pullover con scollo tondo e maniche lunghe tutto gessato, abbinato a una camicia in denim chiaro, pantaloni neri tre quarti, sandali con cavigliera e borsa a spalla in pelle black.

 

Ma esiste qualcosa di più femminile? Non c’è niente di meglio di una deliziosa gonna per rendere un look gessato più glamour e romantico. Eccovi un outfit semplicissimo, quasi banale, eppure di tendenza. Maglioncino bianco, gonna asimmetrica doppio strato, stivaletti neri e borsa a spalla indossata a mano. Essenziale e semplice!

 

Infine, se non vi volete intricare in particolari abbinamenti potete sempre optare per un accessorio. Qui vi mostriamo la it bag di Stella McCartney, la Falabella bag, realizzata per la stagione nella speciale fantasia gessata.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami