Katie Ermilio vestito 2016

  ↳ In: Fantasia a quadri: la ritrovata tendenza moda della primavera 2016

Tra le nuove tendenze moda di questa primavera 2016 ritroviamo la fantasia a quadri, tutta da riscoprire
Katie Ermilio vestito 2016

Vestito lungo in stile minimal bianco e verde


  • Fantasia a quadri: la ritrovata tendenza moda della primavera 2016
  • Abito J Crew
  • Abito Thom Browne
  • Borse secchiello Burberry London
  • Camicia Fred Perry, Amy Winehouse Collection
  • Gonna Miu Miu
  • Katie Ermilio vestito 2016
  • Look Misha Nonoo
PAGINA 7 DI 8
PLAY

Cosa indosseremo durante i mesi primaverili di questo 2016? È ormai tempo di tirare le somme e guardare più da vicino i trend del momento. Bisogna conoscere le tendenze moda della prossima primavera se si desidera vestirsi sempre per bene in ogni occasione e in questo caso vogliamo darvi una mano, perché dovete sapere che in questa stagione le fantasie giocheranno un ruolo fondamentale. Righe e floreale sono le solite, classiche eppure sempre molto amate, ma in questa stagione assisteremo al ritorno della fantasia a quadri. Che ve ne pare?

 

I quadri, o quadretti, o check, sono sempre stati considerati molto adatti durante l’inverno; basti pensare alla fantasia scozzese del tartan per capire perché solitamente nella mente di molti questa è una trama che si adegua ai periodi più freddi dell’anno. Eppure basta poco per renderla più fresca e leggera. Come? Basta utilizzare i colori moda del momento, che solitamente sono chiari e pastello, oppure avere a disposizione delle stampe più semplici e appena accennate, come righe strette e molto lontane tra loro che, incrociandosi, formano i quadri di cui stiamo parlando.

 

Una fantasia geometrica

Tutte noi a scuola abbiamo usato matite, squadre e righe per realizzare delle linee super precise e tutte sappiamo che tracciandone qualcuna orizzontalmente e altre verticalmente si crea facilmente un reticolo. Ecco, proprio questa rete è fatta di tanti quadri larghi e ampi, che sono stati utilizzati moltissimo dai numerosi stilisti. Infatti ci è capitato di vedere numerosi capi di abbigliamento caratterizzati proprio da questi elementi, come quelli di Kate Ermilio o di J. Crew. Come indossarli? È molto semplice, volendo, perché vi basta abbinare un altro capo tinta unita e il gioco è fatto, ma se volete osare, vi suggeriamo di mixare un altro pezzo caratterizzato da una stampa differente, che siano righe o anche qualcosa di astratto e multicolor nettamente a contrasto.

 

Il pattern vichy

Che cos’è il pattern vichy? Si tratta di una stampa senza tempo di natura francese, dove i quadrettini sono molto stretti e piccoli, la base e bianca e solitamente questi elementi sono declinati in rosso, blu e nero, ma è anche possibile trovarli in altri colori. Ad ogni modo, è qualcosa che si lega perfettamente alla moda bon ton, altra tendenza di questa primavera.


Il capo must have impreziosito da questo pattern è certamente la camicia
, ma non commetterete alcun errore se sceglierete di acquistare una gonna o anche un pantalone cropped.

 

I quadri multicolor

Ovviamente ci sono anche fantasie a quadri di tendenza in questa primavera 2016 decisamente diverse ma più classiche, che prevedono stampe su basi già colorate e disegni più particolari e insoliti. Su questi, infatti, le linee si sovrappongono, creando un effetto unico e molto più stiloso.

CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami