Tra i migliori marchi attenti alla moda curvy sicuramente Elena Mirò e Oltre sono tra quelli più interessanti che propongono forme, tessuti e style sempre innovativi pensati appositamente per chi le curve le ha tutte!

Se fino a poco tempo vestire una taglia 46 e più era un grosso problema, beh, oggi non lo è più! Aumentano a vista d’occhio i marchi e gli stilisti che dedicano una linea di abbigliamento adatte alle donne con le curve. Si chiama fashion curvy e sta conquistando i grandi big della moda. Finalmente le donne con le curve, quelle “vere” secondo Vogue, non dovranno più scegliere un tipo di abbigliamento troppo “invecchiato”. A loro pensano grandi marchi che addirittura hanno fatto della moda curvy il loro punto di forza. È il caso di Elena Mirò, primo e unico marchio prêt-à-porter, che mando in passerella modelle dalle morbide curve, donne con le forme. Elena Mirò dice basta alle misure standardizzate 90-60-90! Sceglie di vestire tutte quelle donne vestono taglie superiori la 44. Oltre è un marchio che, come Elena Mirò, realizza moda curvy. Vediamo allora quali sono le proposte di Elena Mirò e Oltre per il prossimo inverno.
Elena Mirò collezione autunno/inverno 2011-2012
Elena Mirò ha realizzato per l’inverno 2011-12 una collezione che non segue regole precise ma si perfeziona all’interno di una serie di proposte interessanti e ricercate. Elena Mirò veste la donna vera, quella che ogni giorno deve dimenarsi tra lavoro, casa e figli, senza contare le ulteriori faccende. Perché una donna non si ferma mai e per questo l’abbigliamento non può certo essere un problema! Elena Mirò prima di tutto pensa allo glamour style realizzando per le donne una serie di capi di abbigliamento che si abbinano tra loro creando effetti ottici e colorati degni di ogni diva. Già, perché la donna Elena Mirò è una diva, dentro e fuori. Basta dunque con il classico nero (che comunque sempre presente nella collezione Elena Mirò), il marchio fa spazio anche al turchese, al corallo e all’arancio per un vero mix esplosivo. L’arancio, tra l’altro, è uno dei colori di moda di quest’inverno, non dimenticatelo! Cercate qualcosa di meno stravagante ma assolutamente chic? Allora puntate sulla linea Brit Style di Elena Mirò; in questa linea la stilista propone una serie di capi di abbigliamento facili da abbinare, semplici nella forma e con piccoli dettagli che comunque renderanno unico ogni look.
Elena Mirò pensa anche ai capispalla proponendo una serie di piumini che di solito sono sconsigliati a chi indossa taglie importanti. Difatti il marchio ha rivoluzionato la tipologia di piumino rendendolo meno ingombrante.
Oltre collezione autunno/inverno 2011-2012
Anche Oltre propone per il prossimo una linea a tutto colore che però si caratterizza per la sobrietà glamour che ogni donna ricerca. L’eleganza è la parola d’ordine, è qualcosa che ogni donna ricerca e che desidera per ogni suo outfit per ogni momento della giornata. Oltre ha creato per la collezione autunno/inverno 2011-2012 ben 4 linee: Fur-Mania che si incentra soprattutto su uno dei must have dell’inverno, la pelliccia; Colour Block che rievoca la moda anni Sessanta; Full Colour che invece gioca con gli accostamenti cromatici apparentemente incompatibili; Geometric Print è la linea di Oltre che gioca invece sul fascino e l’impatto delle stampe geometriche e sull’effetto del contrasto bianco/nero.