Costumi interi 2021, le tendenze da seguire
I costumi interi non tramontano mai, ecco le tendenze per l'estate 2021: colori, modelli e tessuti
Arriva l'estate, voglia di sole e di abbronzatura. Ricordate sempre che l'esposizione al sole deve essere effettuata in modo responsabile per evitare problemi alla pelle e non solo, ma pensiamo anche a cosa mettere.
Avete guardato nei cassetti i vostri costumi? Se avete voglia di novità, si può pensare all'acquisto di un costume intero che non passa mai di moda.
Sdoganato dall'uso esclusivo per fare attività sportiva, è ormai entrato nel mondo del fashion da diversi anni. Anzi, è probabilmente un capo su cui liberare la creatività avendo più possibilità di uso (o non uso) di stoffa.
E seguendo anche la volontà di tutelare l'ambiente, lo studio di materiali di riciclo è facilmente impiegabile nella realizzazione di costumi. Alcuni marchi stanno iniziando a creare linee di beachwear con lycra riciclata o derivati da altri materiali.
Un altro vantaggio del pezzo intero è che, ovviamente sempre in base al modello, va magari a controllare qualche piccolo difetto, come contenere un addome non propriamente piatto o non più giovane.
Elencati i vantaggi potremmo pensare agli svantaggi, ma anche l'annosa convinzione di non potersi abbronzare la pancia è stata sdoganata perché vi sono modelli che per loro costruzione lasciano l'addome scoperto, pronto così alla tintarella.
Ci stavamo dimenticando dell'ultimo vantaggio che è poi anche un trend ormai consolidato, ovvero quello dell'uso del costume intero anche come body, top o sotto giacca da portare di giorno, o anche la sera per poter fare un spiaggia-aperitivo o spiaggia-cena semplicemente aggiungendo accessori.
Le forme partono dal classico con spalline e scollatura sulla schiena (ma impreziosito dal lurex), a quelli monospalla, a quelli con profonde scollature e anche quelli a fascia che possono essere indossati senza spalline. Quelli più elaborati sembrano quasi dei bikini che lasciano completamente scoperta la pancia, molto sexy e accattivanti. L'animalier non manca, magari rivisitato nei colori.
Ecco allora che quest'anno si affiancano al nero intramontabile e il bianco, anche dei colorati fiorati e molto lurex o paillettes applicate. Questo rende così questi costumi da bagno interi dei veri capi per la sera. Basta una bella gonna o dei pantaloni più chic e accessori gioiello ed ecco una perfetta mise per la sera. Così se si ha voglia di fare il bagno a mezzanotte, basta spogliarsi e si è pronti al tuffo.
Ultimo consiglio: ricordate sempre che l'esposizione al sole deve essere effettuata in modo responsabile per evitare problemi alla pelle e non solo, una bella abbronzatura valorizza anche il costume.
Foto: @stocksnap