I must have e le tenenze dei costumi mare
Cosa indosseremo come beachware quest'anno? Ecco le tendenze principali e i must have
Non è mai troppo presto per pensare alle vacanze, al relax, all'estate e sopratutto a cosa indossare per prendere il sole. Mare o montagna, lago o piscina, il beachware è d'obbligo. Il costume da bagno scopre ma ogni anno non sappiamo come, tanto, poco, a pezzi? Rimane sempre la division tra bikini e costume intero. Chi è proprio a favore solo di una delle versioni o chi invece vuole cambiare un po'. In questi ultimi anni si è comunque vista la tendenza ad usare il costume intero come top per poter passare direttamente dalla spiaggia alla serata, lo si potrà fare anche quest'anno? Vediamo allora quali sono le tendenze dei costumi per questa estate e quali sono i modelli must have.
Colori
Bianco e nero intramontabili e poi rosso, corallo, lilla, verde acqua, giallo tenue sono i colori principe sia dei bichini che dei costumi interi. Niente fantasie estreme o mix di colori, quindi uno stile abbastanza sobrio nelle nuance. E se invece preferite delle fantasie? Animalier in varie versioni: pitonato, leopardato, tigrato, oppure fantasie jungle multicolor.
A noi piace molto il nero, un capo intero dark non deve proprio mancare.
Forme
Amate la tendenza del cut out? Ecco che potete replicare anche con i costumi oppure con i lacci che si intrecciano sul corpo. Mentre una novità è il monospalla, ovvero interi e bikini che hanno una spallina più o meno sottile lasciando una spalla scoperta, un look decisamente sensuale da poter utilizzare con i modelli più chic perfetti per passare dalla spiaggia all'aperitivo.
Reggiseni a fascia o triangoli ma è lo slip che ritrova le sue forme più coprenti con slip molto alti in vita e addirittura quasi dei pantaloncini.
Il must have è il bikini con lo slip alto, pratico per tutti i tipi di fisico, ma molto di tendenza.
Beachware sostenibile
Anche nel mondo dell'abbigliamento mare si ritrova la volontà di rispettare l'ambiente ed aiutare a contribuire alla sostenibilità. Ecco allora tanti modelli con tessuto riciclato, dalla lycra alla microfibra, così si può acquistare un capo sapendo di non aver sprecato ulteriori risorse che vanno a pesare sulla sostenibilità.
Foto: @hm @oysho