Pantone: i colori dell’autunno/inverno 2018-2019 da indossare
Scoprite quali sono le nuove palette dei colori Pantone autunno inverno 2018-2019 che bisogna conoscere. Ecco tutte le cromie da amare e indossare durante la prossima stagione fredda
Definiti sulle passerelle di New York e Londra, durante le fashion week di febbraio, ecco a voi i nuovi colori Pantone autunno/inverno 2018-2019. Il noto istituto anche questa volta ha realizzato ben due nuove palette cromatiche all’interno delle quali ha inserito le cromie che, secondo le ultime collezioni disegnate per la stagione fredda prossima, detteranno legge in campo fashion. Le palette comprendono 10 e 12 colori, rispettivamente per la New York fashion week e la settimana della moda di Londra, ma le tinte sono tutte identiche, eccezion fatta per le 2 restanti di scarto. In più, è stata creata una terza scala di nuance, chiamata Classic Color Palette, comprende 5 tonalità da indossare per un look formale o da usare come base.
Colori moda Pantone da New York
Come già svelato, i colori autunno/inverno 2018-2019 visti sulle passerelle della New York fashion week sono 10. Tra questi troviamo quello dell’anno, ovvero l’Ultra Violet, al quale possiamo facilmente associare il Crocus Petal, che è un lavanda abbastanza chiaro. Tra le tinte più chiare troviamo il giallo Limelight, un altro tendente al mostarda che si chiama Ceylon Yellow, e il Russet Orange, un bell’arancione vivace. Seguono poi i vari rossi, come il Valliant Poppy e una variante di burgundy definita Red Pear. Per quanto riguarda i verdi c’è quello simile al pavone definito Quetzal Green e il Martini Olive, che ricorda proprio un’oliva da cocktail. Infine c’è il Nebulas Blue, che un azzurro che ricorda un cielo stellato e sereno d’inverno.
Colori moda Pantone da Londra
Oltre alle 10 tonalità che fanno parte della palette cromatica che arriva da New York, sulle passerelle di Londra abbiamo incontrato altre due cromie imperdibili. Una si chiama Mellow Rose, ed è un delicato rosa leggermente anticato, che ogni donna (e uomo) potrà indossare con estrema facilità. Decisamente più spinto il Pink Peacock, sempre un rosa dunque ma che vira verso il fucsia ed è perfetto anche nel campo beauty, soprattutto per quanto riguarda rossetti e blush.
La palette dei colori classici per l’autunno/inverno 2018-2019
La nuova linea di colori Pantone autunno/inverno 2018-2019 si compone anche di altre 5 tonalità imperdibili, grazie alle quali riusciremo a realizzare dei look di tendenza di base. Il più chiaro è Tofu, un bianco sporco, per poi seguire il Quiet Grey, un grigio medio-chiaro. Nella palette ci sono anche Almond Buff, un beige che ricorda una mandorla, il Meerkat, un ruggine piuttosto scuro, e il Sargasso Sea, un blu notte molto profondo.
Pantone, dunque, ha dichiarato le cromie delle quali non potremo fare a meno durante la prossima stagione fredda. Ora sta solamente a ognuna di voi scegliere qual è quella che preferisce e come abbinarla al meglio creando dei mix di tonalità semplicemente perfetti e ricercati.