Home » Moda » Abbigliamento » Colori moda primavera estate 2012: quali saranno le nuances di tendenza?

Colori moda primavera estate 2012: quali saranno le nuances di tendenza?

Il tangerine tango è il colore della prossima stagione calda. Ma oltre l'arancio tangerine ce ne sono anche altri. Scopriteli con noi.

Colori moda primavera estate 2012: quali saranno le nuances di tendenza?

La stagione calda non è ancora alle porte ma si avvicina. Finalmente toglieremo i capi invernali, scuri e ombrosi, per fare spazio ai colori scalpitanti della primavera e dell'estate. Anche quest'anno l'istituto del colore Pantone ha decretato quale sarà il colore moda.

Si chiama tangerine tango e non è nient'altro che un arancio molto inteso, a metà tra il colore di un mandarino e il corallo. È un colore solare e brioso. Anche questo inverno, tra i colori moda, l'arancione è stato uno dei protagonisti (se non il protagonista assoluto).

La moda offre tantissimi spunti e mix per abbinare al meglio questo colore. L'abbinamento più semplice è quello col nero. Arancione e nero sono due colori che stanno perfettamente insieme; il nero è un classico, una tonalità basica mentre l'arancio rompe la monotonia classica per dare un brio in più.

Colori moda primavera estate 2012 quali saranno le nuances di tendenza

L'arancione non sarà l'unico protagonista della prossima stagione. L'istituto Pantone ha selezionato, studiando accuratamente il panorama della moda e dei designers, le altre tonalità che saranno di tendenza.

Colori moda primavera estate 2012 quali saranno le nuances di tendenza

Accanto all'arancio fa capolino il fucsia, di quelli più accesi. Si chiama Cabaret e si abbina benissimo al corallo, al verde, al giallo e ovviamente al nero e al bianco. Continua la sua scia di successi il viola Bellflower. Colore misterioso e magico il viola è perfetto soprattutto per la sera. Un abito in seta viola è assolutamente perfetto per uscite romantiche. Pensateci per San Valentino.

Colori moda primavera estate 2012 quali saranno le nuances di tendenza

Tra le tinte più acclamate quest'estate occuperà un posto di rilievo il Solar Power ovvero il giallo vivace. Anch'esso, come l'arancio, è un colore molto estivo e rompe la routine scura giornaliera che di solito adottiamo. Il giallo si abbina bene con il nero, il bianco, l'arancio e il fucsia.E per chiudere la scala dei colori moda tra quelli più in della prossima stagione l'istituto Pantone ha designato il giallo-verde Margarita. Un po' acre, acido ma delizioso per rompere con la solita quotidianità. È un colore miscelato acre che si abbina prima di tutto all'abbronzatura.

Ricapitolando i colori moda per le prossime stagioni primavera ed estate 2012 sono l'arancione, il giallo, il fucsia, il viola e il giallo-verde (tipo lime). Ma come indossare questi colori?

Colori moda primavera estate 2012 quali saranno le nuances di tendenza

Come già vi ho accennato questi colori, tutti, si abbinano perfettamente ai due colori basici della scala cromatica ovvero il bianco e il nero. Visto che vogliamo abbandonare un po' i colori scuri come il nero, sebbene per la sera sia sempre indicato, come scegliere gli abbinamenti giusti?Le fashion weeks insegnano! Infatti sulle passerelle di tutto il mondo sono state messe in mostra le tendenze del 2012 e noi prendiamo spunto proprio da queste.

Color block prima di tutto. Usare più colori e mixarli tra loro creerà quest'effetto color block che già dall'ano scorso è di gran moda tanto che quest'anno gli stilisti lo hanno proposto all'interno degli stessi accessori come le scarpe. Ricordate di non abbinare un colore brillante a uno pastello perché il risultato sarà orribile. Il segreto è abbinare colori accesi, vitaminici e solari per risvegliare l'ebrezza della bella stagione; nella fattispecie sì al mix giallo e fucsia, no e assolutamente no al mix giallo e rosa pastello (o lilla).

Le fantasie sono sempre utili perché potete creare dei mix utilizzando capi di abbigliamento tinta unita e altri fantasia. L'effetto bon ton è assicurato. Lo stesso vale anche per la sera momento in cui, soprattutto in estate, i colori brillanti non sono per niente proibiti.

Distinguetevi!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami