Home » Moda » Abbigliamento » Color block 2012, la nuova tendenza primavera-estate

Color block 2012, la nuova tendenza primavera-estate

Il color block è tornato anche quest'anno in una nuova sfavillante versione di mix color da far perdere la testa.

Color block 2012, la nuova tendenza primavera-estate

Anche quest'anno torna il color block, la nuova coloratissima e vivacissima tendenza di abbinare “a blocchi” le tonalità più disparate. Il color block, dunque, si rinnova e attinge direttamente ai colori più cool di questa nuova stagione calda.

Sulle passerelle dove hanno sfilato le ultime collezioni primavera-estate 2012 gli stilisti se le son date, a botta di colori, di santa ragione! Alcuni hanno dettato nuove regole, e abbinamenti, che domineranno in questo nuovo trend del color block. Ma chi è stato e cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?

Se l'estate 2011 ci ha volute tutte colorate senza troppe regole, quest'anno lo stile cambia. Ci sono colori assolutamente da abbinare per creare nuovi mix super glamour.

Marc Jacobs, in passerella con la sua collezione primavera-estate 2012 della linea Marc by Marc Jacobs, ha mostrato un color block dal sapore antico; blu notte e verde smeraldo si sono incontrati per creare mix notturni e misterici ma, se siete più solari allora di sicuro preferirete l'accostamento blu notte e arancione vitaminic. Ad ogni modo, e contro ogni parere e aspettativa, per Marc Jacobs il colore padre di questo nuovo color block è il blu notte. E chi l'avrebbe mai detto?!

È di tutt'altro avviso Salvatore Ferragamo che preferisce accostamenti più forti. I colori principali dei suoi look color block sono il fucsia, il turchese e il rosso. Questi tre colori costituiscono la base imprescindibile della sua nuova collezione primavera-estate 2012; li abbina, senza troppi scrupoli, anche tutti e tre insieme, come potete vedere dalle immagini. Il rosso e il fucsia sono colori molto vicini sulla scala delle tonalità, altresì essenzialmente differenti. A rompere la continuità tra i due ci pensa il turchese.

Ma qual è la vera novità di questo new color block 2012? Sono i colori neon, quelli fluorescenti, a dare un tocco di vivacità in più a questa rinnovata tendenza modaiola.

I colori neon di questa nuova stagione sono quelli tipici degli evidenziatori che usavate (o usate) a scuola e negli uffici; essenzialmente il giallo fluo, accompagnato dall'arancio, rosa e verde lime. Queste quattro tonalità, abbinate tra loro, creano mix esplosivi! Non ci vuole molto, non sarete eccessive, anzi, molto vintage se vogliamo.



Un outfit al neon non vi convince? Allora lasciatevi convincere dagli accessori o da piccoli particolari. Infatti, proprio qualche giorno fa, vi abbiamo offerto preziosi consigli su come rendere glamour il vostro guardaroba in pratiche ed efficaci mosse.

Ci aiutano gli accessori, dunque, e ripeto, se non siete convinte dell'oufit fluo che ne dite di accessori ad hoc? Delle scarpe, ad esempio. Quelle che vedete nell'immagine sono di Brian Atwood, piuttosto costosette ma bellissime. Se vi piacciono, fate un giro da Zara, H&M o Mango, di sicuro lì troverete qualcosa di molto simile a prezzi molto più contenuti.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  moda   estate  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami