Andiamo a curiosare in una delle prime collezioni moda della primavera 2011.

Iniziano ad esserci ogni tanto le prime giornate di sole, che portano inevitabilmente la voglia di caldo e di primavera. Sarà proprio per questo che H&M ha lanciato la sua prima collezione per la primavera 2011, chiamata Vibrazioni cittadine.
Abiti nuovi, alla moda, proposte originali e molto giovani a prezzi davvero molto competitivi, questo è ciò che si può trovare il questo nuovissimo lookbook, uscito il 5 gennaio.
In Vibrazioni cittadine troviamo abiti per un look sportivo, principalmente da giorno, con tagli piuttosto semplici; soprattutto le proposte uomo si avvicinano al basic.
Quello che colpisce sono sicuramente i colori: tonalità accese come turchese, verde acido e rosa salmone, oppure i più classici marrone o nero proposti in stampe animalier e jeans dai diversi lavaggi.
Vanno moltissimo le t-shirt da portare sotto giacchetti, blazer o cardigan aperti, sia per uomo che per donna.
Gli abbinamenti non sono mai tono su tono, si gioca ad azzardare per creare movimento e vitalità.
Per l’uomo spuntano magliette sotto le felpe con cappuccio o sotto le camicie aperte, un look adatto a giornate all’aria aperta, per la città o per week-end di vacanza.
Per le donne tornano incredibilmente accenni di magliette corte, che scoprono un po’ la pancia, oppure canotte da abbinare a jeans o pantaloni, sia skinny che dai tagli più morbidi.
Pochi vestiti e nessuna gonna, vanno invece moltissimo i jeans, sia quelli lunghi che gli shorts, da portare con blazer o cardigan leggeri e aperti.
Sono come sempre proposti anche gli accessori da abbinare, come cinture sottili per segnare il punto vita, borse animalier spiritose, anelli evidenti e molti bracciali, grossi e colorati, da portare al polso in gran numero.
Con questa collezione sembra quasi che ci sia un ritorno agli anni passati, un tocco di ’90 e di ’80 qua e là, però con rivisitazioni in chiave moderna ed elementi che si ritrovano dalle collezioni invernali precedenti, come i cadigan o le stampe animalier.
Attendiamo ancora un po’ per capire quali saranno i must della stagione calda che non tarderà ad arrivare, intanto diamo un'occhiata a questo lookbook sul sito ufficiale: http://www.hm.com/it/#/urban_vibes/.