Home » Moda » Abbigliamento » Non chiamateli cardigan: le maglie con i bottoni sono di tendenza

Non chiamateli cardigan: le maglie con i bottoni sono di tendenza

Bottoni gioiello, colori pastello, ricami e volants caratterizzano i nuovi cardigan donna dell’autunno 2020, modelli di tendenza di cui non potete fare a meno
Non chiamateli cardigan: le maglie con i bottoni sono di tendenza

Se pensiamo alla maglieria, ci vengono in mente tanti capi di abbigliamento, dai pullover ai dolcevita. In questa stagione lo sguardo si volge ancora una volta al passato e rispolvera i cardigan. Micro, macro, corti e lunghi, classici e particolari, lisci o con ricami a contrasto e in rilievo e anche con volants e una serie di elementi che non passano inosservati, non c’è alcun dubbio che i cardigan figurano tra i must have dell’autunno 2020, così come dell’inverno.

 

Anche se ultimamente hanno avuto un grande rilievo quelli senza alcuna abbottonatura, sono i cardigan con i bottoni i protagonisti del momento. C’è un ma: vanno indossati come maglie.

 

Questa specifica, anche se può sembrare banale, è estremamente importante. Difatti quando si acquista un cardigan, lo si accosta a un top o una t-shirt, ma non quest’anno. Per questa stagione fredda il cardigan si indossa completamente abbottonato, proprio come fosse un pullover.

 

Da qui si capisce bene che abbiamo principalmente due scelte da fare, ovvero tra il cardigan girocollo e quello scollato. Nel primo caso, basta abbottonarla ed è tutto estremamente semplice. Nel secondo, invece, il rischio è che la scollatura sia particolarmente vertiginosa. Motivo per cui è bene abbinare qualcosa di adeguato, come un top in maglia, magari dello stesso materiale, così da creare un vero e proprio twin set.

 

In ogni caso, non sapete quale dei nuovi cardigan autunnali o maglie con i bottoni acquistare? Vi sveliamo alcuni must have del momento, tra colori, tipologie e brand!

 

Cardigan autunno 2020: i più belli

Basta dare uno sguardo alle collezioni più amate e seguite per capire immediatamente quali sono le proposte da non farsi scappare. Di sicuro, i modelli più particolari, oltre a quelli basic, appartengono alla collezione di Zara. Tra le proposte del brand troviamo delle raffinate creazioni ispirate agli anni ’80 e ’90 con bordo di pelliccia finta in tinta e declinati nei colori pastello. Tuttavia non mancano delle creazioni romantiche con fiorellini a contrasto ricamati all over e ruches.

 

Un altro must di questa stagione sono i cardigan con i bottoni gioiello e in questo senso ce ne sono di meravigliosi nella collezione di H&M, che propone anche modelli più eleganti e formali e altri decisamente più sfiziosi e sbarazzini, con maniche palloncino.

 

Da non perdere nemmeno i cardigan di Stradivarius, che in termini di colore sono i più carini e insoliti, visto che il brand ha scelto di osare con tonalità molto chiare e delicate, come il bianco latte e il lilla.

 

Come abbinare i cardigan?

Tralasciando il top, che non dovrebbe nemmeno vedersi sotto la nostra maglia con i bottoni, bisogna rivolgere particolare attenzione al bottomwear. In tal caso potete sia optare per i vostri jeans preferiti oppure, se desiderare un look più trendy e ricercato, acquistare una gonna in maglia dello stesso colore del cardigan e create un tailleur caldo, elegante e cool.


  • Non chiamateli cardigan: le maglie con i bottoni sono di tendenza
  • Cardigan con pelliccia Zara
  • Cardigan con strass H&M
  • H&M, cardigan rosa antico
  • Cardigan lilla Stradivarius
  • Zara, cardigan ricamato
  • Look H&M
  • Stradivarius, cardigan in maglia
  • Zara, cardigan lungo
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami