Home » Moda » Abbigliamento » Cardigan, il capo passepartout dell'autunno

Cardigan, il capo passepartout dell'autunno

Il cardigan è il capo perfetto in questa stagione. Un must have super versatile per ogni occasione
Cardigan, il capo passepartout dell'autunno

Le mezze stagioni ancora esistono e per vestirsi in modo adeguato, a causa delle differenze di temperatura in autunno, ci viene in aiuto un capo di maglieria praticissimo. Al mattino è freddo, poi di pomeriggio caldo così siamo pronte al metti – togli – metti... Ecco che allora entra in gioco il cardigan. Lo possiamo tenere aperto senza sfilarlo, cosa impossibile con un maglione.

Può essere in dimensioni diverse, in forme diverse ma anche con o senza bottoni, dritto o avvolgente. Perfetto per essere slacciato quando la giornata si scalda, chiuso e un capo in cui avvolgersi quando la temperatura si abbassa. Lo possiamo portare con noi, può essere abbinato a maglie o camicie, ma anche a top e a capi coordinati. Un capo veramente versatile.

Ecco quali sono per noi i modelli top tra cui scegliere per questo autunno.

 

Micro, mini, midi, maxi cardigan

Ma quante dimensioni può avere un cardigan? Tantissime! Possiamo avere quelli micro, quasi dei top che possono essere portati da soli (certo se non siete freddolose!), oppure quelli mini, molto corti in vita ma magari con effetto palloncino, oppure ci sono i modelli più classici che possono arrivare ai fianchi. Esistono poi anche quelli maxi, per un effetto cozy ed anche una versione che è quasi un piccolo cappottino perché scende dritto sino a mezza coscia.

 

Cardigan con o senza bottoni

I cardigan hanno abitualmente i bottoni, alcuni se a scollo rotondo sono completamente allacciabili, mentre quelli con lo scollo a V, più o meno profondo, ne hanno 2 o 3. Esistono anche modelli con solo un bottone centrale, magari gioiello, oppure sono belli anche quelli senza bottoni, da potare morbidi, come fossero una giacca.

Alcuni hanno una piccola cintura, altri invece hanno la chiusura sovrapposta che avvolge morbidamente la silhouette e si lega con un fiocco o con una semplice stringa.

 

Monocolore o fantasia

Se ci sono tante variazioni in dimensioni e chiusure, per quanto riguarda i colori dipende dalla moda o dai gusti. Monocolore è la tendenza per questo autunno, dai colori classici che si abbinano con tutto come grigio, bianco e nero, ai colori caldi della terra come il marrone, il nocciola, il verde bosco, ma anche il giallo, il rosa e il lilla. Se preferite più colori ecco righe, quadrati, rombi e anche delle  romantiche fantasie fiorate.

 

Come abbinare i cardigan

Tono su tono o a contrasto? Nessuna regola per la moda fashion di questo autunno. Il colore del cardigan si può abbinare alla nuance del pantalone o della gonna, oppure al colore della borsa e degli accessori. Però è piacevole anche il contrasto... E poi il cardigan può essere sportivo coi jeans, chic con un abito da sera, comodo con qualcosa di casual, bon-ton per l'ufficio.

Chi è più trendy? Chi porta il cardigan!


  • Cardigan, il capo passepartout dell'autunno
  • Micro cardigan, quasi un top di Pull&Bear
  • Midi cardigan bon-ton di H&M
  • Preppy cardigan di Benetton
  • Il cardigan giacca di Benetton
  • Mini cardigan flower power di Zara
  • Il maxi cardigan super cozy
  • Annodato in vita, super chic di H&M
  • Midi cardigan, giallo autunno
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami