Home » Moda » Abbigliamento » Moda primavera/estate 2014: il cappottino must have

Moda primavera/estate 2014: il cappottino must have

Sai quali sono i must have di moda della primavera/estate 2014? Uno di questi è il cappottino leggero, una giacca pratica, bella e confortevole, ideale per realizzare look di tendenza

Moda primavera/estate 2014: il cappottino must have

La bella stagione quando arriva ci fa venire voglia di scoprirci, di provare capi di abbigliamento colorati, di azzardare con fantasie e colori moda della primavera/estate 2014, ci fa venire voglia di osare. Capita spesso, purtroppo, che presi dalle calde giornate ci scopriamo troppo rischiando di raffreddarci. La giacca è fondamentale e, visto che coprirà gran parte del nostro outfit, è bene scegliere un modello di tendenza.

Tra i must have di moda della primavera/estate 2014 spunta fuori, quasi a sorpresa, il cappottino leggero. Il più cool ha una media lunghezza, ha il taglio elegante della moda retrò degli anni ’50 e ’60 ma è realizzato con tessuti più leggeri, colori e fantasie del momento.

Il dress coat è stato il protagonista di numerose collezioni e sfilate di moda. In passerella, infatti, ne abbiamo visti di ogni genere. Quelli più belli sono senza dubbio proposti in nuance fresche e delicate e stampe trendy, come la trama floreale, che ha letteralmente dominato tra le proposte di tendenza della bella stagione.

Uno dei cappottini leggeri più carini, ripreso anche da numerose catene di moda low cost, è quello a fiori pastello sui toni del rosa di Carven. Forse starete pensando che ricorda la vecchia fodera di un divano, ma in fondo è proprio questo che si intende quando si parla di stampe e fantasie tapestry. La scelta delle cromie è assolutamente fondamentale e la chiara riproduzione dei fiorellini è decisamente perfetta, ideale per essere accostata facilmente a qualsiasi capo di abbigliamento basic.

Stile simile anche sulla passerella di Rochas, che al posto delle cromie pastello decide di puntare tutto sull’eleganza eterna delle tinte cromate e metallizzate, in questo caso del grigio argento, che lo rende perfetto anche per la sera e per look più rock.

Il trench, come sapete, è la giacca lunga sempre di tendenza durante le mezze stagioni. Sono molti gli stilisti che in vista della primavera 2014 l’hanno rivisitato. Alcuni hanno proposto dei colori vivaci, altri tessuti più raffinati, altri le stampe e poi c’è chi, come Salvatore Ferragamo, che ha presentato una serie di modelli privi di maniche. Che ne pensate? Vi piace?

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami