Home » Moda » Abbigliamento » Cappotti oversize per l’inverno 2014

Cappotti oversize per l’inverno 2014

L’oversize sarà di tendenza anche durante l’inverno 2014. Scoprite quali sono i cappotti più belli e che modelli preferire per essere sempre glamour in ogni occasione.

Cappotti oversize per l’inverno 2014

Ormai da qualche stagione, e direi anche per fortuna, l’oversize ci accompagna ed è entrato a far parte, con più o meno consensi, nel guardaroba di ognuna di noi. Tutta colpa, o merito, dello stile che non segna troppo le forme, che in molte non adorano mentre altre amano alla follia.

Un tempo, infatti, chi puntava sull’oversize cercava di nascondere la propria silhouette. Ora invece si tratta di una moda, una vera e propria tendenza alla quale è difficile sfuggire. Di outfit oversize ne abbiamo parlato diverse volte ma oggi vogliamo concentrarci su uno capo di abbigliamento ben preciso, il must di questo inverno 2014: il cappotto.

Cappotti oversize inverno 2014

Possono piacere o meno, ma i cappotti oversize saranno il capo must have di questa stagione fredda. Per questioni di comodità e praticità è difficile indossare un maglione maxi quando sopra dovete indossarci un giubbino o piumino. È invece più pratico, più vistoso e più bello indossare un cappotto oversize, che si nota a prima vista. Dalle passerelle arrivano numerose proposte moda, come questo modello proposto da Stella McCartney, che troverete anche in versione low cost. La sua particolarità? Il taglio è decisamente molto maschile ma la scelta del colore è particolare. Difatti questo violetto, che sarà tra i colori più trendy di questa stagione, rende il cappotto più femminile, smorzandone le linee troppo over.

Cappotti oversize inverno 2014

Le proposte colorate sembrano davvero essere al top quest’inverno. Che ne pensate di questo cappotto trench con tasconi e cintura in vita? Si tratta di un modello proposto durante la scorsa settimana della moda da Carven. Potete trovarne di simili anche in tutti gli store H&M!

Cappotti oversize inverno 2014

Come si indossano i cappotti oversize? Potete indossarli come sempre, calzandoli “alla vecchia maniera” oppure, per essere super fashion (ma meno pratiche) potete poggiarli sulle spalle, proprio come fa questa modella che indossa un cappotto oversize della nuova collezione MSGM.

Cappotti oversize inverno 2014

Tra i modelli più cool e più belli, in pieno stile maschile ma perfetti per ogni occasione, da giorno ma anche da sera, c’è il cappotto oversize doppiopetto. Questo che vedete nella foto è di un delizioso blu marinaio, ha bottoni in metallo oro chiaro e tasche trasversali alte e basse. Dove trovarlo? Da Zara!

Cosa ne pensate di questa nuova tendenza oversize e dei cappotti in versione maxi? Diteci la vostra!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami