Capispalla per l’inverno 2017: tutti i modelli must have
Durante la stagione invernale bisogna coprirsi per bene: scoprite con noi quali sono i capispalla must have del momento
Si fa presto a dire cappotto o piumino o qualsiasi altro giubbotto caldo e avvolgente, ma vi siete già chieste quali sono i capispalla in linea con le tendenze moda in questo inverno 2017? Bisogna porsi le domande giuste per trovare la soluzione corretta. Spesso bisogna considerare che all’interno del proprio guardaroba manca un pezzo fondamentale, quindi si va alla ricerca di ciò che possa soddisfarci in fatto di qualità, bellezza, funzionalità e, ovviamente, anche prezzo.
In ogni caso, sia se state cercando qualcosa che non avete, sia se volete semplicemente acquistare qualcosa di nuovo, scoprite con noi quali sono i capispalla di tendenza per l’inverno 2017. Non pensiate sia banale, perché al di là di maglioni, gonne, top e pantaloni, è sempre la giacca che portate al di sopra di tutto che durante la stagione invernale segnerà oltremodo il vostro outfit. Dunque, vediamo insieme quali sono i pezzi imperdibili del momento.
I cappotti
Non bisogna mai affrontare i mesi più freddi dell’anno senza indossare un bel cappotto di tendenza. Quali sono quelli che non dobbiamo farci scappare? Innanzitutto, se nel vostro guardaroba manca un modello semplice, ovvero tinta unita, di media lunghezza, che sia tinto di nero o camel, allora dovreste assolutamente procurarvene uno. In alternativa, potete optare per qualche creazione leggermente più insolita, come i modelli che vantano una maxi gonna a ruota.
I cappotti in stile retrò, tipo i trench coat in panno o quelli quadrettati e proposti nei colori scuri, sono in voga in questo periodo. Lo stesso vale anche per i modelli colorati, che vi suggeriamo di non farvi scappare: da preferire quelli con righe, i geometrici in genere, i ricamati con i fiori e i color blocked.
I piumini e parka
Altro modello piuttosto scontato ma che vi salverà decisamente la vita durante la fredda stagione è sicuramente il piumino. Di norma va preferita una lunghezza medio-corta, che arriva a coccolare i fianchi, ma in questo inverno 2017 una buona soluzione è rappresentata dai piumini che arrivano poco sopra le ginocchia. I colori da preferire sono senza dubbio quelli scuri, come verdone, blu notte, nero e prugna, ma sono concessi anche tocchi cromatici più intensi, come il rosso e il grigio argento.
Mai senza il parka, soprattutto se avete deciso di poter fare a meno dei piumini. Questo avvolgenti giubbotti, che vantano comunque un’aria casual sporty, sono l’ideale per il giorno. Puntate su creazioni declinate nei colori della natura.
Shearling (o montone)
Ricordate il caro vecchio montone che andava tantissimo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90? Ecco, proprio quello potrebbe essere il vostro prossimo giaccone invernale. Ne esistono vari modelli, tra cui anche gli ecologici, ma ciò che conta è che ne abbiate uno declinato possibilmente nel suo colore naturale, quindi beige e panna. Lunghezza e ricami non contano, nel senso che potete scegliere liberamente lo shearling coat che credete più opportuno.
Le mantelle
Infine, è impossibile dimenticare le tanto amate e avvolgenti mantelle di lana, perfette per affrontare la fredda stagione. Possono essere indossate da sole, quando non fa troppo freddo, e in abbinamento con giubbotti e cappotti, quando le temperature si abbassano notevolmente.