Home » Moda » Abbigliamento » Camicie oversize per l’autunno 2017: must have fluidi e scivolati

Camicie oversize per l’autunno 2017: must have fluidi e scivolati

Scoprite i must have della fredda stagione ovvero le camicie oversize dell’autunno 2017 e lasciatevi conquistare da questi capi di abbigliamento
Camicie oversize per l’autunno 2017: must have fluidi e scivolati

Non possiamo negarlo, i capi di abbigliamento larghi sono comodi e freschi. Ecco perché le camicie oversize dell’autunno 2017 figurano tra i pezzi must have più amati e desiderati dalle donne. Ormai siamo sempre più conquistate da questo trend che ci vuole indossare vestiti ampi e voluminosi ma spesso anche fluidi e scivolati. Tutto dipende fortemente dal tessuto e dalle strutture che le case di moda realizzano per conquistarci.

Se da una parte troviamo le t-shirt lunghe e mascoline da indossare durante i mesi più caldi dell’anno e dall’altra troviamo invece i maglioni oversize per affrontare con stile il lungo inverno, nel mezzo possiamo tranquillamente far spazio alla camicia oversize.

Quali modelli preferire e come indossarla? In questo articolo ci occupiamo di scoprire questa nuova tendenza moda autunno/inverno 2017-2018 e di uno dei must have al quale non potrete rinunciare se proprio volete essere glamour e raffinate anche in questo periodo.

 

Camicie over autunno 2017

Nascita della tendenza. Innanzitutto cerchiamo di capire com’è nata questa tendenza e la risposta è piuttosto semplice. Le camicie oversize hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle delle sfilate moda più seguite del mondo. Le maison che le hanno proposte sono tra le più amate dalle appassionate di moda e non e per questo motivo ora già non si può più fare a meno di questo tipo di camicie da donna autunno 2017. A New York ce le ha proposte Victoria Beckham in una chiave contemporanea ma anche la più semplice da indossare, ovvero lo chemisier dress, la classica scamiciata. Belle anche le camicie di Fendi da donna che ha proposto dei modelli lunghi mascolini persino in versione fantasia mentre Celine, a Parigi, ci ha deliziato con delle creazioni con maniche e colletti molto ampi e vistosi.

 

Modelli da non farsi scappare. Sulla scia di chi per primo ha proposto in passerella questo nuovo must have ecco che tanti altri brand hanno creato delle camicie oversize autunnali 2017. Tra questi troviamo come sempre Zara e le sue versioni low cost tra le quali apprezziamo particolarmente sia i modelli tinta unita con metà bottoni sia quelli lunghi e svasati con trama a righe azzurra. Ben più semplice è lo stile di Balenciaga che ha preferito puntare sul candore del bianco e ha aggiunto al colletto anche un nastrino da infiocchettare delicatamente.

 

Come abbinare le camicie oversize? Non tutti sanno come abbinare le camicie oversize ma non è affatto difficile. Innanzitutto giocate con le silhouette quindi preferite un pantaloni skinny o attillato per realizzare un bel contrato. Un’altra buona idea è quella di optare per una gonna ma non troppo lunga e nemmeno cortissima da indossare al di sopra della camicia così da sblusarla e creare un dolce volume. In questo modo creerete degli outfit oversize semplice e casual da indossare tutti i giorni.


  • Camicie oversize per l’autunno 2017: must have fluidi e scivolati
  • Balenciaga camicia bianca
  • Camicia overzie Celine
  • Celine maxi colletto
  • Camicia bianca lunga Fendi
  • Victoria Beckham chemisier dress
  • Camicia oversize righe Zara
  • Maxi camicia Zara
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami