Bershka

  ↳ In: Le camicie con il fiocco: un ritorno di fiamma

Tra le tendenze moda di questo autunno/inverno ecco che, a sorpresa, sbuca nuovamente la camicia con il fiocco o, come la chiamano oltreoceano, pussybow
Bershka

Una camicia con fiocco bianca e nera


Foto: @bershka
  • Le camicie con il fiocco: un ritorno di fiamma
  • Balmain
  • Bershka
  • Miu Miu
  • Zara
  • Gucci
  • Stradivarius
  • Topshop
PAGINA 3 DI 8
PLAY

A volte ritornano ed è proprio vero, quando meno te lo aspetti fanno la loro comparsa in passerella per poi invadere le boutique. Stiamo parlando di quei capi di abbigliamento che hanno dettato per moltissimo tempo le tendenze moda di stagioni e stagioni fa, creazioni delle quali difficilmente ci saremmo liberate, poi d’un tratto spariscono e, quando meno ce lo aspettiamo, ritornano quatte quatte e non riusciamo a dire di no!

 

Pensate alle gonne longuette plissettate, che per troppo tempo abbiamo considerato assolutamente demodé, oppure ai pullover, ai quali ultimamente abbiamo preferito decisamente le felpe, oppure anche alle scarpe mary jane, che regalano quell’allure bon ton che da tempo ricerchiamo. A proposito di bon ton, sapete qual è il capo di abbigliamento che si è inserito con forza tra le nuove tendenze di questo inverno? È la camicia con il fiocco, che qualcuno oggi chiama anche pussybow, semplicemente per renderla nuovamente più interessante.

 

Comunque la vogliate chiamare, poco importa, ciò che conta è averla! Come potete immaginare si tratta di una semplicissima camicia, che può essere in cotone, in seta o persino in flanella, che al collo vanta due nastri, da portare annodati a mò di fiocco, oppure anche aperti e scivolati, se vi piace lo stile mannish e ricercato.

LEGGI: Tendenze moda dell'autunno 2015

 

Insomma, non è un capo di abbigliamento troppo strano o particolare eppure, se ora andate a fare un salto in un qualsiasi store noterete una vera e propria invasione. Alcune hanno il fiocco molto grande altre, invece, hanno un tocco dandy, e sono per lo più chiare e caratterizzate da un sottile nastro nero, proprio come quelli sfoggiati dai gentiluomini di un tempo.

 

I modelli del momento

È facile reperire questi capi di abbigliamento? Sì, come abbiamo già detto, vi basterà fare un salto in un qualsiasi negozio e troverete modelli su modelli, così che ognuna possa scegliere quello che sente più congeniale. Le camicie con il fiocco per l’inverno 2015 si presentano, dunque, come un vero e proprio must have ma quali marchi preferire?

Se vogliamo tornare alla fonte e a chi ha lanciato questa creazione nuovamente tra i fashion trend, allora, dobbiamo rifarci direttamente alla maison fiorentina Gucci, che sotto la spinta del nuovo direttore creativo Alessandro Michele, ha riproposto un capo storico e bellissimo. Qualcosa di simile lo troviamo comunque anche da Stradivarius, Bershka e Topshop.

 

C’è anche chi, invece, ha preferito realizzare delle camicie con fiocco tinta unita, quindi aggiungendo al colletto due lembi di stoffa dello stesso colore e tessuto, come nel caso di Miu Miu e Balmain. La variante low cost più interessante la riuscirete a trovare da Zara, che ha anche inserito qualche modello caratterizzato da fantasie di tendenze, tra cui anche i paisley, che ci rimandano alla moda del passato.

Scegliete la vostra pussybow che preferite e lasciatevi ispirare da questo capo di abbigliamento così chic e bon ton che si abbina bene a qualsiasi giacca, pantalone o gonna.

CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS