Camicie per l’autunno 2015
All’interno delle nuove collezioni del momento si annidano moltissime camicie per mettere a punto dei look formali e sofisticati
È tempo di pensare al guardaroba autunnale e dunque a quelli che sono i capi must have della stagione. Di sicuro, in questo periodo preferiamo vestirci un po’ a strati, le maglie non sono quasi più smanicate e sicuramente non hanno bretelline troppo sottili, a meno che non scegliamo di abbinare un cardigan o una giacca blazer, ad esempio. Anche i pantaloni cominciano ad allungarsi di nuovo e mostriamo una certa preferenza per i jeans e i chinos.
Insomma, si tende a coprirsi ma bisogna farlo con stile, ecco perché bisogna sempre conoscere ciò che si annida all’interno delle nuove collezioni fashion e scoprire quali sono i must have dell’autunno 2015. Tra questi iniziamo a segnalarvi le camicie da donna che in questa stagione sono sempre necessarie e perfette per creare dei look very chic.
Indossare una camicia bianca è sempre un’ottima soluzione, una proposta risolutiva per tantissime tipologie di look, da giorno, da sera, formali o anche per il tempo libero. Non è male nemmeno puntare su qualcosa di colorato, ricamato, fantasioso, arricchito da particolari dettagli o magari caratterizzato da formati e silhouette inaspettate.
Di certo, tra i modelli che andranno per la maggiore ci sono le camicie in stile mascolino, quindi declinate in nuance sobrie e fredde, come il celeste e l’azzurro, con colletti alla francese e nastrini neri per impreziosire il proprio look. Per andare su qualcosa di classico ma amatissimo, soprattutto dal pubblico più giovane, vi consigliamo di puntare, invece, sulle camicie di jeans, che potete indossare aperte o chiuse, persino annodate sul punto vita, per riprodurre un tipico outfit anni ’50, oppure metterle con una gonna aderente, per avere uno stile puramente femminile.
Molto belle anche le camicie da donna per l’autunno 2015 caratterizzate da varie fantasie e tra queste le righe hanno sempre un ruolo primario. In effetti, c’è da ammettere che quelle che vanno per la maggiore in quest’ultimo periodo sono certamente le strisce bianche e nere verticali di grandezza media, quindi non troppo sottili come quelle classiche. Ritorna anche il tartan, quindi non lasciatevi scappare quei modelli caratterizzati da questi simpaticissimi quadretti rossi e verdoni ma anche quelli dai colori inaspettati o semplicemente delineati dall’effetto plaid.
Nell’armadio di ogni donna non dovrebbe mai mancare un bel capo di abbigliamento colorato ed è per questo che vi proponiamo di scegliere delle camicie arricchite da ricami fatti a mano o elementi brillanti e gioiello, che possano donare una nuova luce all’indumento prescelto. In alternativa, potreste osare con un look tono su tono però che conti anche dei dettagli o degli inserti decorati, come un bordo fatto all’uncinetto. Se invece preferite uno stile più morbido e cozy, vi conviene scegliere tra le camicie dell’autunno 2015 quelle lunghe, che si indossano come degli chemisier dress, alle quali potrete abbinare dei semplicissimi leggings e delle scarpe sportive.