Home » Moda » Abbigliamento » Caftani e kimoni, i copricostumi dell'estate 2020

Caftani e kimoni, i copricostumi dell'estate 2020

Per l’estate 2020 anche il look da mare è fondamentale e tra i copricostumi must have spiccano sia i caftani bianchi che i kimoni multicolor
Caftani e kimoni, i copricostumi dell'estate 2020

Cosa indossare sopra uno dei nuovi costumi da bagno 2020? C’è bisogno dell’abbigliamento giusto sia per andare in spiaggia che in piscina, quindi è importante dare uno sguardo alle attuali collezioni oppure lasciarsi conquistare dalle proposte beachwear tipiche del posto di vacanza.

 

E quando si parla di abbigliamento da mare 2020, ecco che subito immaginiamo caftani e kimoni, con i quali apparire splendide e meravigliose durante le giornate di svago all’aria aperta.

 

Che caratteristiche devono avere? Le scopriremo tra poco ma intanto vogliamo ricordarvi che, mai come questa estate, avrete veramente l’imbarazzo della scelta tra i tanti costumi da bagno bikini e interi. I modelli che vanno per la maggiore sono quelli ultra sgambati, e per quanto riguarda il due pezzi il must è indossare lo slip a vita altissima, mentre per la parte superiore la brassiere.

 

Non dimenticate gli accessori, che giocano sempre un ruolo estremamente fondamentale. Tra questi troviamo la borsa di paglia, anche medio-piccola se non avete la necessità di portare con voi troppe cose, il cappello, anche questo in paglia così come le scarpe, da scegliere tra espadrillas, zeppe e sandali infradito, meglio se questi ultimi in gomma.

 

Caftani estate 2020

Se c’è un capo di abbigliamento beachwear che non passa mai di moda, quello è il caftano. Lo indossano tutte le donne di ogni età e ognuna sceglie lo stile che meglio si adegua alla sua silhouette ma anche semplicemente che le piace di più. Quello bianco è un passe-partout, quindi se proprio non sapete da che parte iniziare, puntate su una tunica media in lino bianco con scollo spaccato al centro e, volendo, qualche lieve decorazione lungo i bordi. Le maniche in genere sono a tre quarti, ma è anche possibile trovarle lunghe o corte e ampie. In alcuni casi ci sono anche caftani colorati, persino declinati in nero, e altri abbelliti da fantasie di ispirazione marina, come i coralli.  

 

Kimoni da spiaggia estate 2020

Un mood molto più glamour e decisamente hippie style possiamo ritrovarlo grazie ai kimoni. Questi si presentano come dei cardigan aperti, che ricordano i classici capi di abbigliamento tipici del Giappone, ma sono generalmente corti e molto trasparenti. Sono quasi sempre abbelliti da fantasie di ogni genere, tra le quali spicca soprattutto quella tropicale. Tuttavia non mancano delle proposte tinta unita, spesso realizzate dai brand nella stessa cromia di determinati costumi da bagno, presenti nella propria collezione. Si possono anche allacciare in vita, se dotati di coulisse, oppure da portare aperti, magari in abbinamento a degli shorts di jeans e un top bikini brassiere o, in alternativa, un costume da bagno intero e scollato!

 

E voi cosa indossate per andare in spiaggia in questa torrida estate 2020? Siete del team caftano o kimono?


  • Caftani e kimoni, i copricostumi dell'estate 2020
  • Caftano a righe H&M
  • Kimono Zara
  • Caftano in lino Oysho
  • Oysho tunica gialla in lino
  • H&M, caftano a fiori
  • Calzedonia, kimono
  • Kimono corto H&M
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami