Home » Moda » Abbigliamento » Bomber, le giacche più cool della primavera/estate 2016

Bomber, le giacche più cool della primavera/estate 2016

Sapete che i bomber sono tra le giacche più cool della stagione primavera/estate 2016? Vi mostriamo quali sono i più belli e soprattutto vi spieghiamo quando indossarli
Bomber, le giacche più cool della primavera/estate 2016

Se avete bisogno di una bella giacca glamour da sfoggiare in questi mesi caldi, allora dovreste davvero informarvi sulle ultime tendenze moda di questa stagione. Ci sono tanti modelli che potrebbero soddisfare gusti ed esigenze, ma se siete alla ricerca di uno dei must have più glam del momento, allora dovete assolutamente scoprire il bomber, o meglio tutti i modelli di questa giacca dal tocco sporty e urban mood, che ha dominato durante le scorse sfilate di moda e soprattutto è tra quelle più prodotte da tutti i brand del momento.

 

Cos’ha tanto di speciale? In realtà nulla, se non un chiaro e diretto contatto con gli anni ’90 e lo stile military di diversi decenni fa. La forma è quella a uovo ma corta: questa giacca non ha un colletto, se non una leggera arricciatura in maglia elasticizzata, ripresa anche sui polsini e spesso anche all’altezza del girovita.

Il corpo, così come le maniche, sono realizzate quasi sempre in tessuto impermeabile e dal finish lucido, quasi a voler sembrare seta. In alcuni casi, soprattutto quando parliamo di varsity jacket, che sono quelle classiche dei college, troviamo maniche a contrasto con la parte centrale.

 

Le maison più influenti

I bomber primavera/estate 2016, dunque, hanno queste caratteristiche di base, ma non tutti. Una delle maison che ha maggiormente contribuito al lancio di queste creazioni è stata Gucci con il suo nuovo designer Alessandro Michele. Lo stilista ha portato in scena, durante uno dei suoi ultimi fashion show, una serie di creazioni strepitose, spesso declinate in verde smeraldo o rosa quarzo, arricchito dai nastri, che contraddistinguono la casa di moda fiorentina, e da ricami fatti a mano sulla parte posteriore della giacca.

 

Qualcosa di simile l’ha presentata anche Tommy Hilfiger, che ha disegnato una linea ben più fresca e giovane, all’interno della quale troviamo dei bomber pastello con tasche tagliate trasversalmente e applicazioni di ispirazione naturale.

 

Inoltre, vi abbiamo parlato di una serie di queste giacche realizzate anche in modo diverso da quelle classiche: è il caso di Fendi, che sulla sua passerella, durante la scorsa Milano fashion week, ha mostrato dei bomber in pelle.

 

I modelli del momento

Ma quali sono gli altri bomber primavera/estate 2016 più belli? Come sempre ci troviamo dinanzi a una serie di reinterpretazioni, in particolar modo dei grandi brand. Le più nostalgiche non potranno non apprezzare le classiche proposte in stile anni 90 di Woolrich o anche quelle colorate di Topshop. Inoltre, se desiderate qualcosa di più femminile, è anche possibile scegliere tra modelli di bomber cropped con fascia elastica piuttosto alta sul punto vita, così da regalare una silhouette più slanciata e glam.

 

Quando indossare i bomber?

In realtà ogni occasione è buona tranne quelle più formali. Per andare a lavoro non è l’ideale, a meno che non siete vincolate da dress code rigidi. Da evitare durante le cerimonie e gli eventi di gala, tranne quando il vostro look è volutamente rock chic.


  • Bomber, le giacche più cool della primavera/estate 2016
  • Bomber Topshop
  • Giacca di Sonia Rykiel
  • Woolrich bomber
  • Tommy Hilfiger giacca azzurra
  • Fendi bomber in pelle
  • Gucci bomber ricamato
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami