Home » Moda » Abbigliamento » Blu, il colore dell’estate 2014

Blu, il colore dell’estate 2014

Protagonista di numerose passerelle e della stagione calda, il blu è il colore dell’estate 2014

Blu, il colore dell’estate 2014

La primavera ha fatto spazio a pennellate di giallo canarino e rosa confetto ma l’estate a chi aprirà le sue porte? Non c’è bisogno di aspettare il 21 giugno, siamo, ovviamente, già in grado di affermare che il blu sarà il colore dell’estate 2014.

Considerato un must davvero per ogni donna (e uomo), questa cromia così rilassante e fresca al tempo stesso si ripresenta tra le proposte più cool di questa stagione. Tinge gli abiti, gli accessori, i gioielli e persino i complementi per la casa! Ci ricorda i look marini, quelli fatti di righe, ma non mancano ricami e dettagli realizzati con questa nuance. Inoltre, il blu è da selezionare nelle sue molteplici sfumature, in tutte le declinazioni possibili, da quelle più chiare e delicate dell’acquamarina fino a quello più scuro e intenso come il navy.

Il blu ha caratterizzato con grande forza ed eleganza numerose collezioni fashion come quella di Ermanno Scervino che l’ha utilizzato tra le proposte ricamate, tra i pizzi e, ovviamente, nel materiale più amato e conosciuto proprio in questa nuance: il jeans. Ecco, il denim torna protagonista proprio nella sua forma più assoluta, sobria e semplice, e aiuta a realizzare con carattere look imperdibili ed esclusivi.

 

E se in passerella non sono mancate le proposte fashion blu, anche tra le creazioni da cerimonia e l’haute couture grande spazio è stato destinato a questo colore. Da Zuhair Murad a Elie Saab, sono tanti i creatori di abiti senza tempo, modelli da sogno ai quali è davvero difficile resistere.

 

Tutto ciò che fa tendenza, soprattutto nelle grandi città, lo troverete in strada. I look streetstyle sono fonte di ispirazione, aiutano a sperimentare, propongono outfit unici. È vero la variante del blu denim fa gola a tutti ma se optassimo per una cromia differente su cotone? Ecco dei pantaloni che non hanno nulla da invidiare ai soliti jeans, ai quali abbinare dei sandali particolari e una borsa con richiami: non lo trovate casual e carino al tempo stesso?

 

Per l’appunto, anche gli accessori aiutano a creare look di tendenza, proprio come gli occhiali da sole. Quelli che vedete in questa immagine sono targati Italia Independent, hanno il frontale velvet e le aste striate.

 

Infine, ricordate, anche il trucco si può trasformare in una grande arma fashion, basta solo scegliere il colore adeguato e non c’è niente di meglio, nel settore make up, che utilizzare il blu per tingere le palpebre.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami