Home » Moda » Abbigliamento » Black Friday e Cyber Monday 2019: tante offerte da non perdere

Black Friday e Cyber Monday 2019: tante offerte da non perdere

Per usufruire di importanti sconti sui prodotti più desiderati del momento e su quelli che saranno i regali di Natale per i vostri cari, non perdetevi la nuova edizione del Black Friday 2019 e del Cyber Monday

Black Friday e Cyber Monday 2019: tante offerte da non perdere

Torna anche quest’anno l’attesissimo Black Friday 2019, che coinciderà con il 29 novembre, mentre la data del Cyber Monday, ovvero il lunedì successivo al venerdì nero, sarà slitterà al 2 dicembre.


Ormai si può parlare di un vero e proprio fenomeno popolare anche in Italia. Tutti fremono in attesa dell’arrivo di questo giorno, che – ricordiamo - cambia ogni anno. Perché? Il Black Friday è pensato per incentivare gli acquisti, quindi spingere a comprare ciò che serve (o anche no) proponendo un prezzo di favore, praticamente scontato. In un certo senso si può dire che il Black Friday corrisponde ai saldi, ma si concentra tutto in un giorno, a parte alcune eccezioni, come la Amazon Black Week. Questa, infatti, è un’iniziativa molto interessante per i più geek, perché permette di comprare tanti prodotti, ogni giorno diversi, usufruendo di una serie di sconti, che variano costantemente. Grazie alle offerte del giorno e a tempo, è possibile fare shopping in maniera più responsabile e, soprattutto, furba per il proprio portafogli.


Come funziona il Black Friday?
Nell’arco di 24 ore tutti i prodotti o una parte di questi di un negozio, fisico o virtuale, saranno scontati. La percentuale di sconto è stabilita dall’esercente. Le offerte iniziano il 29 novembre 2019 a mezzanotte e terminano alle 23.59. L’orario vale soprattutto per i marketplace online, perché le boutique fisiche rispetteranno, invece, i propri orari di apertura e chiusura, salvo iniziative speciali.

 

 

Black Friday 2019 in Italia
Il funzionamento del Black Friday è il medesimo in ogni Stato del mondo, dall’America all’Italia. Anche nel nostro Paese si potrà partecipare a questo evento, grazie soprattutto ai tantissimi negozi delle nostre città, che hanno ormai compreso bene quando sia importante per un acquirente fare shopping pagando un po’ meno di quanto riportato sul prezzo di listino.


È ovvio che gli sconti facciano gola a tutti, ma è soprattutto nel periodo pre-natalizio che serve un’occasione così. In vista dei regali di Natale, si sborsa una cifra spesso mostruosa, che manda persino in rosso il conto in banca, alla faccia della tredicesima. Riuscire a risparmiare anche una cifra minima su ogni singolo bene, permetterà agli italiani di acquistare più cose senza rimanere al verde.


Cyber Monday 2019
Il Cyber Monday è il primo lunedì subito dopo il Black Friday e infatti spesso si parla di Black Weekend (lungo) perché gli sconti che iniziano il venerdì spesso durano fino al lunedì compreso. Quest’anno la data del Cyber Monday 2019 è il 2 dicembre e sarà possibile ugualmente usufruire di una serie di importanti sconti, che però potranno essere diversi e meno convenienti rispetto a quelli del Black Friday.

 


Quali brand aderiscono al Black Friday e al Cyber Monday?
In verità ormai tutti aderiscono a queste due opportunità imperdibili di fare shopping. Il Black Friday e il Cyber Monday riguarda sicuramente le principali catene di vendita di beni. Si va dalla moda, quindi Zara e H&M in primis, ma anche Adidas e Nike, Intimissimi e Yamamay, e plurimarche come Zalando, e si passa per il beauty, da Sephora a Douglas. Sono attesissimi anche gli sconti che riguardano l’elettronica, quindi date uno sguardo sui siti di Unieuro, Euronics, Mediaworld e simili. Anche per quanto riguarda la casa, i mobili e i complementi, troverete interessanti offerte, ad esempio su Ikea e da Poltrone e Sofà. Non dimenticate di fare un salto su Amazon, dove troverete prodotti di ogni tipo, anche di prima infanzia e idee regalo di Natale.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS