Home » Moda » Abbigliamento » L’abito sopra i pantaloni: l’insolita tendenza dell’inverno 2017

L’abito sopra i pantaloni: l’insolita tendenza dell’inverno 2017

Una tendenza invernale che lascia molti senza parole: l’abito indossato sopra i pantaloni
L’abito sopra i pantaloni: l’insolita tendenza dell’inverno 2017

L’abito sopra i pantaloni è un trend dell’inverno 2017. Di norma siamo solite indossare un vestito, corto o lungo che sia, abbinandolo a dei collant, al massimo a un legging, ma non certamente a un pantalone. Pensateci bene, potrebbe essere un’esperienza oltremodo fastidiosa, soprattutto se siete solite preferire tubini o comunque abiti aderenti. Cosa fare in questo caso? Niente paura, si può tranquillamente sfoggiare questo look di tendenza, ma con le dovute accortezze.

 

Lo street style

Tutto merito, o colpa, dello street style internazionale. È qui che abbiamo visto nascere e crescere questo particolare trend dell’inverno 2017, del quale, ora, pare dobbiamo cadere vittime tutte. Il segreto, ovviamente, sta nello scegliere il vestito giusto da abbinare ai pantaloni, perché non tutti vanno bene. Per far sì che il look sia adeguato, dovete puntare su abiti non aderenti, quindi larghi, fluidi e scivolati. È il caso dei vestiti che non aderiscono al punto vita, come le maxi maglie, che possono arrivano anche fino ai piedi. Sulla stessa scia si collocano i chemisier dress o le felpe lunghe. Un altro modello che possiamo suggerirvi è sicuramente l’abito a trapezio. Ora, la grande domanda è: quale pantalone abbinare?

 

Pantaloni da indossare sotto gli abiti

Tutte risponderebbe facilmente con un bel legging, ma di fatto, come vi abbiamo detto e ribadito molte volte, non è un pantalone. Bisogna scegliere creazioni che possono essere definite tali, e in questo la più banale, ma efficace, di tutte è sicuramente il jeans. Che sia proposto nel classico denim o caratterizzato da qualche tinta particolare poco importa, il jeans si abbina perfettamente ai vestiti ed esprime alla perfezione la tendenza moda di questa fredda stagione. Sulla stessa scia troviamo anche i pantaloni a sigaretta ma anche quelli larghi a palazzo o svasati sul fondo. Ripetiamo, tutto sta nel perfetto mix con il vestito scelto.

 

Dove indossare questo look?

Abbinare l’abito al pantalone per molte può apparire fuori dal comune e quindi questo look in un attimo si traduce con qualcosa di difficilmente indossabile. Eppure non è così complicato sfoggiare una mise del genere. Potreste andarci a lavoro, se preferite qualcosa di sobrio, oppure potete indossare questo outfit nel tempo libero. Una buona idea è quella di uscire con questo look per fare shopping, per un cocktail tra amici o più semplicemente per fare una passeggiata o andare all’università. È sicuramente un outfit di tendenza molto pratico e versatile, ma dovete sentirvi a vostro agio per apparire al top in ogni momento.

 

Noi vi abbiamo riservato qualche idea di look nella nostra gallery, così da poter copiare o comunque trarre ispirazione da chi questo look composto da vestito e pantalone l’ha già provato e ha ottenuto un buon risultato.


  • L’abito sopra i pantaloni: l’insolita tendenza dell’inverno 2017
  • Look nero
  • Long chemisier e pantalone
  • Gonna e jeans
  • Abito nero e pantalone camel
  • Look sporty
  • Chemisier e jeans
  • Vestito e pantalone bianco
  • Abito colorato sopra il pantalone
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami