Home » Moda » Abbigliamento » Abiti lunghi e low cost per serate chic

Abiti lunghi e low cost per serate chic

Siete state invitate a un evento che prevede l’abito lungo? Per una sera volete trasformarvi in una vera lady bon ton indossando un long dress? Scoprite quali abiti lunghi scegliere tra i modelli low cost del momento.

Abiti lunghi e low cost per serate chic

L’abito lungo è da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza. Sono preferibilmente da indossare la sera, soprattutto se si vi prospetta un’occasione chic o durante eventi che richiedono esplicitamente nel dress code l’abito lungo. Ovviamente, nessuno vi vieta di indossarli di giorno! Ci sono moltissimi modelli adattissimi e soprattutto freschi da sfoggiare per uscite mattutine o passeggiate pomeridiane.
Quello che però voglio proporvi in questo articolo è una valida alternativa all’abito lungo costoso, perché la maggior parte delle volte le due cose sono legatissime. Come si fa a essere chic e raffinate per una serata importante senza spendere tantissimo? La risposta la troverete nei vari marchi di moda low cost.

Se non volete sbagliare, se volete andare sul sicuro, andate da Mango.
Mango è il brand low cost giusto che offre un’ampia gamma di abiti lunghi. Ce ne sono davvero di tantissimi e partono da 19 euro e arrivano anche a 199 euro. Però la scelta è vasta, ce ne sono tanti quindi potete scegliere in libertà. Per questo articolo ho scelto di proporvi qualche abito lungo di Mango in saldo e qualche modello della collezione nuova ma comunque a prezzi bassi.

Abiti lunghi low cost

Tra gli abiti lunghi in saldo di Mango, quindi della collezione Primavera-Estate 2012, ho scovato tre modelli davvero belli per serate chic. Magnifico l’abito rosa chiaro, che vedete in foto, con scollatura a v e incrocio sul seno, ha spalline grandi e drappeggio [39.99 euro]. È disponibile anche in nero e in blu elettrico.
In blu o in rosso potrete avere a 39.99 euro il bellissimo abito da sera senza spalline. È decisamente molto chic e si abbina facilmente a tutto. È aderente e leggermente svasato.
Trovo davvero molto elegante l’abito verde acqua con spalline che partono dal centro di questo. È disponibile anche in rosso e costa 39.99.

Abiti lunghi low cost

Ho guardato un po’ le proposte della nuova collezione Mango e ho trovato qualche modello adatto per diverse occasioni. Anche in questo caso ne ho scelti tre. Decisamente molto gioane, un po’ rock e femminile, l’abito nero in chiffon modello asimmetrico. È caratterizzato da una gonna corta avanti e lunga dietro. Costa, a prezzo pieno, solamente 44.99 euro; non male, eh?!
Poco più costo un modello che mi ricorda vagamente Kate Middleton. È un abito lungo rosso (disponibile anche in celeste), senza maniche, con collo stondato e accetti che cingono la vita. Costa 59.99 euro.
Ho poi scelto anche un modello fantasioso che costa un po’ di più ma è davvero bello, soprattutto per serate estive e anche per le prime serate autunnali, quando vi converrà indossare un cardigan corto o un coprispalle. Questo modello ha una base chiara e una fantasia floreale con tonalità pastello. È molto fresco e costa 79.99 euro.

Abiti lunghi low cost

Ho dato un’occhiata ad altri brand e sono state davvero poche le proposte che mi hanno soddisfatta e, ad ogni modo, erano davvero poche le proposte in genere. Dalla nuova collezione di Bershka ho trovato un lungo abito, color cipria, totalmente plissé. È delicatissimo, basta qualche gioiello, magari vistoso, e sarete divine. Costa 49.99 euro.
Infine, ho trovato un abito lungo con maniche lunghe e incrocio sul seno davvero chic. L’ho scovato nella nuova collezione autunnale di H&M. è di un bel color prugna, è realizzato in jersey e arriva al di sotto delle ginocchia. Costa 49.95 euro.

CONSIGLIO: molti abitini lunghi, soprattutto in estate, li potete trovare ai vari mercatini delle mete di vacanza. Provate a setacciare e vedrete che troverete ciò che fa per voi. In questo modo avrete un souvenir del luogo e anche un magnifico long dress ;)

Di © Riproduzione Riservata
TAG  maxi dress  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami