Home » Moda » Abbigliamento » Abiti in felpa: la comoda tendenza dell’autunno/inverno 2016-2017

Abiti in felpa: la comoda tendenza dell’autunno/inverno 2016-2017

State comode e rilassate: ecco a voi gli abiti in felpa per affrontare con stile la stagione invernale
Abiti in felpa: la comoda tendenza dell’autunno/inverno 2016-2017

Gli abiti in felpa diventano uno dei must have di questa fredda stagione, quindi mettetevi comode e scegliete uno dei modelli più glamour del momento. Insomma, tirate un respiro di sollievo, perché mai come quest’anno le tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017 ci vengono incontro e ci aiutano ad affrontare con stile i mesi più freddi.

 

Dite addio a vestiti troppo stretti e aderenti, a modelli troppo poco coprenti e che non riscaldano per niente, e a tutti quei capi di abbigliamento e accessori per niente affatto confortevoli. Ricordiamolo, le felpe sono tra le maglie più amate di questa stagione e, mai come questa volta, sono del tutto democratiche: sono pensate per ragazze e per donne più adulte e possono essere indossate anche per andare in ufficio, sopra le gonne e in tantissimi altri modi che forse nemmeno immaginate.

 

Ancor meglio delle felpe, sono i vestiti felpati dell’autunno/inverno 2016-2017, capi di abbigliamento, a volte basic e altre volte più particolari, che ci coccoleranno durante i mesi più rigidi.

 

Alla scoperta degli abiti in felpa

Ora, cerchiamo bene di capire cosa si intende per abiti in felpa. Al contrario dei tubini in raso, in jersey o in lana, diversamente dai modelli con gonne a ruota o plissè, questi vestiti sono caratterizzati da una forma molto semplice e pulita. Insomma, avete presente la classica felpa con l’elastico sui polsini e sul bordo inferiore della maglia? Ecco, si tratta praticamente di questo ma in versione più lunga. Infatti, in molte occasioni si finisce per identificare questi abiti semplicemente con il termine di maxi felpa. Ovviamente, ci sono anche delle varianti che non prevedono la parte elasticizzata sul bordo inferiore, quindi permette al vestito di scivolare delicatamente lungo le cosce. Alcuni modelli, invece, nonostante siano più rari, sono invece arricchiti da dettagli che li rendono unici, come degli strati di tulle, cuciti all’interno dell’abito felpato stesso, per regalare un effetto più interessante e inaspettato.

 

Come indossare gli abiti di felpa

Se date un’occhiata allo street style, sicuramente noterete che ci sono diversi modi per indossare gli abiti di felpa. Le ragazze spesso preferiscono abbinare a questo capo di abbigliamento solamente degli stivaletti a mezza gamba, una borsa tracolla, dimenticandosi completamente delle calze. In alternativa, se proprio sentite freddo, vi suggeriamo un legging. Inoltre, potete anche evitare i collant e preferire le parigine, oppure potreste abbinare all’abito felpato una bella gonna lunga o che arrivi alle caviglie, così vi sentirete più riparate.

 

Care lettrici, i vestiti felpati sono democratici, comodi e pratici, ma a volte non semplicissimi da abbinare e sfoggiare in un look caldo e ricercato al tempo stesso. Fate sempre attenzione a quel che scegliete ma soprattutto agli accostamenti che intendete effettuare.


  • Abiti in felpa: la comoda tendenza dell’autunno/inverno 2016-2017
  • MCQ vestito felpato
  • Vestito doppio in felpa
  • Vestito Pennyblack
  • Zara abito toppa
  • Café Noir abito felpa
  • Twin Set abito logo
  • Abito felpa Zara
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami