Abiti chemisier per l’estate 2018: must have imperdibili
In questa estate 2018 lasciatevi conquistare dai must have del momento, ovvero gli abiti chemisier realizzati dai più importanti e famosi brand dell’abbigliamento
Gli abiti chemisier figurano tra le tendenze moda dell’estate 2018 e, se volete seguirle e vestire all’ultima moda, non dovreste farveli scappare. Cosa sono? In pratica sono delle camicie ma più lunghe delle solite, tanto da poter essere indossate senza pantaloni o gonne, o abbinate semplicemente a dei leggings. Tanti sono i modelli tra i quali trovare il proprio preferito, anche se le caratteristiche di base sono le medesime. Gli chemisier dress hanno bottoni centrali lungo tutto il corpo, hanno il colletto e spesso hanno le maniche lunghe, anche se ci sono anche diversi modelli che le hanno corte o che non le hanno affatto.
In pratica i vestiti a camicia sono la nuova frontiera del fashion e il loro successo è decretato da un fattore ben preciso: stanno bene a tutte le donne. Ebbene sì, questi abiti hanno una lunghezza adeguata, seguono delicatamente le linee del corpo senza costringerle o strizzarle ma, se si desidera mettere in risalto le proprie curve, basta semplicemente aggiungere una sottile cintura di tessuto o altro materiale, spesso fornita insieme al vestito stesso.
LEGGI ANCHE: Abiti lunghi estivi
Abiti chemisier, i modelli più cool
Ora è abbastanza chiaro cosa sia un abito chemisier, ma come fare a trovare quello giusto? Difficilmente al momento rischiate di sbagliare vestito, perché ogni singola proposta realizzata dai brand più amati del momento è in linea con le tendenze attuali. Di sicuro, tra i vestiti chemisier più cool ci sono quelli con maniche lunghe e trame floreali all over, spesso proposte su sfondo nero, come quelli di Stradivarius.
Da non perdere gli abiti a camicia di Zara, tra i quali troviamo diversi modelli caratterizzati dalle iconiche righe dei capi evergreen dedicati alla moda uomo. Qualcosa di simile arriva anche da altre collezioni di altri brand, che non solo hanno fatto uso delle righe verticali azzurre, ma hanno declinato queste proposte in altre cromie, come rosso e giallo, e le hanno arricchite con dettagli e inserti ricercati, come ruches, perle e ricami brillanti.
Tra gli chemisier dress da avere ci sono anche quelli con maniche corte e delle creazioni smanicate, il più delle volte impreziositi da volants morbidi e ondulati. I vestiti chemisier sono caratterizzati da una media lunghezza, che spesso sfiora le ginocchia, ma ci sono anche diversi modelli che sono lunghi fino ai piedi. Queste proposte sono realizzate solitamente in cotone, ma non mancano quelle in seta o addirittura in lino, fresco e leggero.
Come abbinare gli abiti chemisier?
È molto semplice, perché questi vestiti possono essere indossati semplicemente, coordinando solamente gli accessori. In alternativa potete aggiungere dei leggings per sentirvi più coperte. Non è insolito indossare dei jeans per un look alternativo e rock.
Ora sapete proprio tutto quello che c’è da sapere sugli abiti chemisier da indossare questa estate. Non vi resta che lasciarvi conquistare dai nuovi modelli e indossarli quando lo ritenete più opportuno.