Home » Moda » Abbigliamento » Abiti con balze: la tendenza che strizza l'occhio all'estate

Abiti con balze: la tendenza che strizza l'occhio all'estate

La leggerezza dei tessuti, le stampe femminili e i colori freschi dell’estate fanno da sfondo ai nuovi abiti con le balze, protagonisti dell’anno
Abiti con balze: la tendenza che strizza l'occhio all'estate

Divertenti, sfiziosi e sbarazzini: stiamo parlando degli abiti con le balze, che sono i protagonisti dell’estate 2021. Lo stile è decisamente retrò, ispirato alla moda leggera degli anni ’70 e al mood bohemien, tanto attuale anche nel settore bridal. Infatti gli abiti da sposa boho chic rappresentano il grande trend di quest’anno.

 

Molto spesso questi modelli sono accompagnati anche da altri dettagli, come le maniche corte a palloncino o anche lunghe a buffo, ma non mancano vestiti con bretelle larghe e fiocchetti. Si aggiungono piccoli inserti in pizzo, dettagli all’uncinetto e generalmente fantasie con micro fiori oppure si può puntare tutto su un’unica cromia.

 

Generalmente, per ottenere un effetto più particolare e svolazzante, è meglio puntare sugli abiti lunghi con le balze, per ottenere più volants sulla gonna. Tuttavia non mancano vestiti corti e midi con balze, per un look boho chic super sofisticato e glamour ma più leggiadro.

 

Vista la calda stagione, vi consigliamo di preferire abiti in pizzo sangallo o all’uncinetto, così come modelli in cotone e lino, per indossare qualcosa di fresco e leggero. Sul fronte colori, invece, meglio scegliere i pastello, quindi lavanda, azzurro e rosa, ma anche giallo e verdino. Con bianco, nero e nude, tuttavia, non sbaglierete mai un colpo.

 

Non resta a questo punto che scoprire quali sono i nuovi abiti con le balze, corti e lunghi, dell’estate 2021!

 

Abiti con balze: i modelli corti

Gli abiti corti con le balze presentano innanzitutto una silhouette svasata, quindi a trapezio. Questo perché consente di giocare con il motivo arricciato, che ricorda un classico volant, sulla parte della gonna più ampia. La ruota in questo modo sarà più divertente e sbarazzina e darà un maggiore movimento al proprio style. Inoltre per questa estate i brand hanno pensato di proporre non solamente vestiti corti e smanicati ma anche una serie di modelli con maniche al gomito dalle forme fluide o a palloncino.

 

I vestiti lunghi con le balze per l’estate

Dall’altra parte troviamo invece gli abiti lunghi con le balze, che possono arrivare fino alle caviglie o fermarsi a metà polpaccio. In ogni caso non necessitano obbligatoriamente di tacchi, per evitare che il bordo della gonna tocchi a terra e si rovini. Le soluzioni nel caso dei long dress sono due: una balza o multi balze. Nel primo caso si ottiene un vestito leggermente più svasato nella parte inferiore. Nell’altro, invece, noteremo maggiore movimento, che si ottiene solitamente su gonne dalla silhouette a colonna.

 

Ma chi li firma gli abiti con balze più belli dell’estate 2021? Per voi abbiamo fatto una piccola selezione di modelli eleganti, glamour, casual e ricercati ma tutti indubbiamente di tendenza e tra questi troverete i vestiti di H&M, Lazzari e Twinset.

 

Cosa ne pensate degli abiti estivi con le balze: vi piacciono?


  • Abiti con balze: la tendenza che strizza l'occhio all'estate
  • Abito bianco Twinset
  • Lazzari, abito con balze
  • Abito lungo H&M
  • H&M abito pois
  • H&M, abito a fiori
  • Abito con fiori Twinset
  • Abito vichy Lazzari
  • Vestito bianco H&M
  • Vestito lungo Twinset
  • Vestito Lazzari
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata