Home » Moda » Abbigliamento » Abbigliamento in lino, un gradito ritorno in vista dell'estate

Abbigliamento in lino, un gradito ritorno in vista dell'estate

L’amatissimo lino, fresco e traspirante, caratterizzerà i nostri look estivi con una serie di capi di abbigliamento imperdibili e glam
Abbigliamento in lino, un gradito ritorno in vista dell'estate

Se è tempo d’estate, è tempo di lino. Questo freschissimo e raffinato tessuto ci ha conquistate nuovamente e lo ha fatto con una serie di capi di abbigliamento in lino davvero irresistibili, glamour e praticamente adatto a tutte le occasioni.

 

Ma perché piace tanto questo tessuto? Semplice, è tutto merito del materiale, antico e unico nel suo genere. Il lino è infatti una fibra cellulosica che si ricava dalla pianta di lino. Le fibre sono lucenti, non a caso si utilizzano anche per lucidare i capelli, e rispetto ad altri tessuti, sono molto fresche e assorbenti ma si stropicciano con facilità. Motivo per cui in tanti hanno paura a indossarlo, perché, anche dopo averlo stirato alla perfezione, dopo pochi minuti addosso si stropiccerà e incresperà facilmente e sarà impossibile farlo tornare liscio e piatto.

 

In verità è proprio questa la grande bellezza del lino: indossarlo con leggerezza, senza badare alla grinza. Ovvio che per ambienti ultra formali è da scartare a priori, ma in tutte le altre occasioni, persino alcuni tipi di cerimonie, è decisamente la miglior scelta possibile.

 

Per ovviare al problema ad oggi molte aziende producono vestiti misto lino. Che vuol dire? Che oltre alle fibre tessili naturali si utilizzano anche delle miscele artificiali, che aiutano a mantenere gli abiti in piega. A questo punto non ci resta che scoprire quali sono le ultime novità e i pezzi cool tra i capi di abbigliamento in lino dell’estate 2021!

 

I vestiti in lino estivi, i modelli da non perdere per la calda stagione

Se c’è un capo di abbigliamento fresco e femminile, che non dovremmo mai toglierci di dosso quando fa caldo, quando il vento è tutt’altro che fresco e l’afa ci stravolge, quello è un bel vestitino. Meglio largo che stretto, così da evitare lo sfregamento delle gambe e per avere maggiore libertà di movimento. Con le maniche può andar bene, purché non troppo lunghe, morbide e fluide, ma senza è ancor meglio. E se siete a caccia di veri must, non fatevi scappare gli abiti con balze. Sul fronte lunghezza c’è molta libertà, perché ai modelli midi, che sono decisamente quelli che vanno per la maggiore, si affiancano sia gli ultra corti che quelli lunghi fino alle caviglie.

Non solo tinta unita, tra cui spiccano soprattutto i modelli bianchi, tra i nuovi modelli del momento ne troverete diversi arricchiti da fantasie floreali, ricami, anche gioiello, e tanti altri elementi cool.

 

3 must have in lino, che non sono vestitini  

Oltre agli abiti in lino, ci sono tanti altri capi di abbigliamento che vi consigliamo di mettere nel vostro guardaroba. Tra le varie proposte troverete le camicie di lino, che sono un must del guardaroba maschile ma che vi consigliamo di non farvi scappare. Non mancano i bermuda, con nastri o arricciati, da abbinare anche a una semplice t-shirt bianca o sabbia. E, per completare il tutto, ecco a voi le giacche blazer in misto lino, che vi terranno compagnia anche il prossimo inverno!


  • Abbigliamento in lino, un gradito ritorno in vista dell'estate
  • Abito in lino H&M
  • H&M abito floreale
  • Intrend abito blazer
  • Intrend abito viola
  • Twin Set, shorts in lino
  • Intrend chemisier in lino
  • Twin Set, giacca over in lino
  • Vestito H&M
  • Twin Set, sahariana
  • Zara camicia in lino
  • Zara, abito rosa
  • Zara minidress
PAGINA 1 DI 13
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami