Home » Moda » Abbigliamento » Tutte pazze per il lino, il tessuto fresco e cool protagonista dell'estate 2020

Tutte pazze per il lino, il tessuto fresco e cool protagonista dell'estate 2020

Il lino è il protagonista della calda stagione e tra le novità fashion di questo periodo è impossibile farsi scappare vestiti, top colorati e pantaloni paperbag
Tutte pazze per il lino, il tessuto fresco e cool protagonista dell'estate 2020

Se pensiamo all’estate, oltre a immaginarci i nuovi costumi da bagno e i sandaletti più glamour da indossare in questa calda stagione, ci viene in mente un tessuto che, più di altri, è davvero un must have. È il lino, fresco e leggero, che si sgualcisce facilmente e che, molto spesso, proprio per questo ci piace.

 

Mai come questa volta il lino, quindi tutti i capi di abbigliamento realizzati con questo materiale, sono di tendenza. Hanno già fatto impazzire donne e anche uomini, talmente tanto che oramai tutti hanno almeno una t-shirt in lino dentro il proprio armadio, da indossare al momento giusto.

 

In genere è declinato in colori molto delicati e naturali, beige e bianco in primis, ma non mancano tinte più energiche e decise per chi ha voglia di outfit brillanti e briosi. Quindi spazio a rosso, ruggine e fucsia, ma anche verde smeraldo e blu elettrico.

 

Cos’è il lino e perché è perfetto per l’estate

I vestiti in lino piacciono tanto perché sono leggeri ma soprattutto freschi e traspiranti. In più la consistenza e il finish del lino sono particolari e unici nel loro genere. Tutto questo perché il lino è una fibra di composizione naturale e al tatto è piuttosto freddino. Assorbe l’umidità, evitando alla persona di sudare. Se si guarda il tessuto da vicino, si noteranno tutte le fibre, ognuna perfettamente visibile.

 

Le fibre che compongono il lino si trovano all’interno della corteccia (tiglio) della pianta del lino, meglio definita Linum usitatissimum. Il lino può essere usato nel settore tessile ma viene adoperato anche per la creazione di corda e spago oltre che della carta.

 

Abbigliamento in lino estate 2020

E ora entriamo nel vivo delle tendenze moda primavera estate 2020, quindi vediamo quali sono i capi di abbigliamento in lino da non farsi scappare in questo periodo e chi li realizza.

 

Innanzitutto troviamo una bella selezione di abiti di lino, soprattutto all’interno del catalogo H&M, che ha firmato una serie di modelli longuette con top a fascia e bretelline sottili. Alcune proposte sono abbellite da fantasie e bottoni.

 

Qualcosa di molto femminile e chic lo troviamo anche tra le novità Zara 2020, che ha creato una serie di modelli stile lingerie dress davvero semplici ma di grande effetto. A questi ha affiancato delle camicie classiche e lunghe, come vestiti, con tasconi sul décolleté, il tutto declinato in bianco e lilla.

 

Anche tra le creazioni del catalogo Stradivarius troviamo diversi abiti in lino, in particolar modo abbigliamento in stile utility, quindi con maxi tasconi simili per fare escursionismo o pesca. Infatti troviamo gilet, pantaloni paperbag ma anche raffinati blazer lunghi in lino dai colori chiari e delicati.

 

Cosa ne pensate dei capi di abbigliamento in lino? Li indossate con facilità?


  • Tutte pazze per il lino, il tessuto fresco e cool protagonista dell'estate 2020
  • Stradivarius, blazer in lino
  • H&M, top in lino
  • H&M, abito in lino
  • H&M, vestito
  • Zara, camicia in lino
  • Zara, vestito in lino
  • Stradivarius, gilet in lino
  • Stradivarius, pantaloni in lino
  • Zara, camicione bianco
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami