Home » Matrimonio » Matrimoni Vip » Matrimonio di Alberto di Monaco: ecco il programma delle nozze

Matrimonio di Alberto di Monaco: ecco il programma delle nozze

Dopo il famoso e super mediatico matrimonio del principe William e della sua bella Kate adesso tutti i riflettori sono puntati sul prossimo matrimonio reale, quello tra Alberto di Monaco e la sua fidanzata Charlene Wittstock che si terrà il 2 luglio prossimo. Ecco qui di seguito il programma delle nozze!

Quest’anno il matrimonio del principe William e Kate Middleton non sarà l’unica unione reale, infatti il prossimo 2 luglio ci sarà un altro matrimonio reale, quello di Alberto di Monaco e della sua fidanzata Charlene Wittstock. Alberto di Monaco e la sua fidanzata stanno insieme dal 2006 e lei, come anche Kate Middleton, non è di sangue blu si tratta infatti di una bravissima nuotatrice sudafricana. Anche queste nozze si preannunciano come un grande evento mediatico tanto che è già visionabile da qualche giorno il programma delle nozze che vi mostreremo a breve.
A differenza del matrimonio “inglese” di William e Kate le nozze di Alberto e Charlene dureranno 3 giorni e coinvolgeranno con festeggiamenti vari tutto il Principato e i suoi abitanti, nonché i numerosi visitatori e turisti che saranno lì in quei giorni.

Matrimonio Alberto di Monaco e Charlene
Programma del matrimonio
Vediamo nel dettaglio il programma di come si svolgeranno le nozze di Alberto di Monaco, figlio di Ranieri III di Monaco e dell’indimenticabile icona di bellezza ed eleganza Grace Kelly.
I festeggiamenti per il matrimonio inizieranno il 30 giugno prossimo con un gran concerto pubblico del gruppo rock “The Eagles” allo stadio Louis II dove sono attese circa quindicimila persone.

Il 1° luglio alle ore 17 saranno officiate invece le nozze civili, nella sala del Trono di palazzo Grimaldi, dal presidente del Consiglio di Stato e ufficiale di stato civile della famiglia reale, Philippe Narmino. La cerimonia civile durerà all’incirca 45 minuti e alla fine la coppia di neo sposi si affaccerà dal balcone della Sala degli Specchi per salutare i cittadini monegaschi ed i turisti accorsi per assistere all'evento. In seguito alle 18 Alberto e Charlene consumeranno un buffet insieme alla popolazione con specialità mediterranee e sudafricane nella piazza antistante al palazzo e poi dopo il buffet si terrà una grande festa al porto con uno spettacolo futurista con luci e suoni, il tutto accompagnato dalla musica del francese Jean Michel Jarre.

Il rito religioso sarà celebrato il 2 luglio alle ore 17 nel Cortile d’onore di palazzo Grimaldi e la messa sarà celebrata dall’arcivescovo di Monaco Monsignor Barsi. La funzione potrà essere seguita sui maxischermi situati nella piazza del palazzo. Dopo la Santa Messa la coppia di sposi visiterà la chiesa di Sainte-Devote, dove la sposa lancerà il suo bouquet.

Alle ore 21 avrà luogo la cena di gala
organizzata dalla Societé des Bains de Mer nei saloni del celebre museo oceanografico e poi alle 23 gli ospiti si sposteranno insieme agli sposi sulla terrazza dell’Opera dove la serata si concluderà con un grande spettacolo pirotecnico.

Matrimonio Alberto di Monaco e Charlene
Indiscrezioni
Per quanto riguarda invece le piccole indiscrezioni legate al matrimonio possiamo annunciarvi che gli abiti nuziali di Alberto e Charlene saranno realizzati dalla maison Armani, come ha confermato lo stesso stilista Giorgio Armani alle ultime sfilate di Milano.

L’anello di fidanzamento
che il principe Alberto ha regalato alla sua amata è stato realizzato dal gioielliere Alberto Repossi, lo stesso al quale si rivolse Dodi Al Fayed per l’anello della principessa Diana.

La macchina scelta dallo sposo è una Lexus LS 600h L, la particolarità di questa vettura è che si tratta di una macchina ecologica usata per la prima volta in un matrimonio reale.

Charlene si è convertita al cattolicesimo
in vista della celebrazione del matrimonio, la splendida nuotatrice sudafricana era protestante.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  matrimonio reale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami