Home » Matrimonio » Matrimoni Vip » Tina Turner si è sposata

Tina Turner si è sposata

In un paesino in Svizzera, la cantante ha sposato il suo storico compagno. Cerimonia buddista in bianco, con tanti vip

Tina Turner si è sposata

Tina Turner si è sposata
Anche se il matrimonio legale per la normativa svizzera è già stato celebrato una settimana fa, in forma strettamente privata, ieri si è invece tenuto il rito religioso, secondo la fede buddista. La cerimonia, blindatissima ai paparazzi, ha avuto luogo nella villa della coppia vicino a Ginevra, sull' omonimo Lago, dove già risiedono dal 1995. La star della musica internazionale, dopo 28 anni d'amore ha deciso finalmente di capitolare ed ha detto 'sì' ad Erwin Bach.



matrimonio Tina Turner
Gli inizi
Nata Anne Mae Bullock, quasi settantaquattro anni fa, in una piccola cittadina del Sud degli USA, divenne famosa giovanissima alla fine degli Anni '50, dopo aver sposato il cantante Ike Turner, di cui era una corista. La coppia arrivò ad ottenere un grandissimo successo con pezzi rock e blues. Perfetti sulle scene, nella vita privata, la cantante, nella sua biografia 'I, Tina Turner', e nel film tratto da esso, ha rivelato invece un rapporto basato su violenze e soprusi, da cui si liberò con il divorzio. Non volle nulla dall'ex marito, se non mantenere il cognome ottenuto.

matrimonio Tina Turner
La nuova carriera e il nuovo amore
All'inizio degli Anni '80 cominciò a ricostruire la sua carriera, grazie alla collaborazione con David Bowie. Con “Private Dancer”, album record di vendita, iniziò la sua scalata al nuovo successo come solista, diventando in pochi anni la 'Regina del Rock', così definita dalle più illustri testate di musica internazionale. Può vantare collaborazioni con i rocker più famosi a livello internazionale, dopo Il Duca Bianco (così soprannominato Bowie), gli U2, Eric Clapton, i Rolling Stones e molti altri. Con la sua nuova affermazione professionale ritrova anche l'amore. Nel 1985 incontra un manager della EMI record, il tedesco Erwin Bach e si fidanza ufficialmente.

matrimonio Tina Turner
Il ritiro ed il fidanzamento
Diversi anni fa il suo compagno le aveva chiesto di sposarlo, ma, non è ben chiaro se a causa del trauma del primo matrimonio o per altri motivi, ha sempre rifiutato. Dopo l'annuncio del suo ritiro dalle scene, avvenuto nel 2009, aveva dichiarato ormai di volersi sposare. Con tanto di anello di fidanzamento milionario, il manager discografico ha così ottenuto di portare all'altare la cantante. Settantatré anni portati splendidamente che non sfigurano con i 57 dello sposo.

matrimonio Tina Turner
La cerimonia, il luogo e gli invitati
Ieri, la coppia ha coronato con una romantica cerimonia, questi anni d'amore. Tutti gli invitati erano vestiti di bianco, per espressa richiesta degli sposi. Anche la casa è stata addobbata con migliaia rose ed orchidee tutte totalmente candide. Il bianco è simbolo propiziatorio per la religione buddista, di cui Tina Turner è seguace dalla separazione con l'ex Mr. Turner.
Tra i 120 invitati, selezionatissimi, anche qualche italiano: Eros Ramazzotti, che ha duettato con lei, Giorgio Armani, di cui è grande amica e qualche top manager poco noto alle cronache. Altri vip presenti, David Bowie, Eric Clapton, Sade e Oprah Winfrey che hanno potuto condividere con Tina ed Erwin la loro felicità, in un angolo di paradiso, desueto, ma molto originale. La cantante, che ad Aprile ha anche ottenuto la cittadinanza svizzera, ha sempre dichiarato di amare il piccolo paese dove vive (Kusnacht, nel nord della Svizzera tedesca) e di non trovare nessun altro miglior posto dove trascorrere la sua vita.

Dalla sua celebre canzone 'What's Love Got To Do With It', di anni ne sono passati, finalmente l'amore, e “tutto quello che c'entra con esso”, si è realizzato.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami