La parrocchia di Stella Maris, a Porto Cervo, ha ospitato le nozze a cinque stelle di Melissa Satta e Kevin Prince Boateng

Tra i matrimoni vip più attesi dal gossip sicuramente quello della coppia Satta-Boateng ha fatto la parte da leone. Una liaison stabile dal 2011, “serena”, senza particolari colpi di scena ha portato l’ex velina nata negli Stati Uniti, a convolare a nozze con l'ex calciatore del Milan, sabato 25 giugno alle 18. Alcuni particolari delle nozze erano trapelati da tempo. Lo scorso marzo, Melissa aveva infatti annunciato il desiderio di documentare il percorso che l'avrebbe condotta all'altare su un diario online, “My Wedding Diary”, creato appositamente sul suo blog. Così abbiamo scoperto anzitempo che avrebbe indossato un abito griffato Atelier Emè, la location (la suggestiva chiesetta circolare Stella Maris che guarda sulla marina degli yacht di Porto Cervo), il nome della p.r. e wedding planner (tal Alessandra Grillo) e quello delle damigelle.
Credits: Foto di @nawonil | Pixabay
Tutti pronti dalle ore 16
Lo scambio degli anelli era fissato per le 18 ma già verso le ore 16, l’accesso alla strada che conduce alla chiesetta era inaccessibile in auto. Ospiti e diretti interessati hanno fatto una bella passerella a piedi, complice il caldo sole di inizio estate verso lo splendido tramonto. Melissa è giunta a bordo di una Maserati e, come vuole tradizione, accompagnata dal padre Enzo, noto architetto. Bellissima, in un abito bianco a sirena, senza spalline e lungo velo in tulle. In mano, un bouquet in linea con le tendenze "floreali" di stagione che, per l'occasione Melissa ha virato su boccioli di rosa freschissima. I fratelli della sposa, Maximilian e Riccardo sono stati i suoi testimoni, mentre per damigelle la neo signora Boateng ha scelto tre amiche di sempre, tutte con trascorsi televisivi: Barbara Petrillo, Simona Salvemini e Samantha Crippa. Quarta damigella d'onore la piccola nipotina Nicole. Il figlio della coppia, Maddox, ha invece avuto il compito di portare le fedi. All'altare, ad aspettare la sua amata, un emozionatissimo Kevin, in papillon e abito scuro con tanto di code griffato Dsquared2.
Alle 19,30 il “sì”
Verso il tramonto, Melissa e Kevin si sono scambiati le promesse nuziali. La voce sicura ma emozionata, al momento di indossare le fedi c'è stato un grande silenzio come a sottolineare l'importanza del momento. Suggestivo anche l'addobbo scelto per la chiesa: total white con candele, fiori e tessuti candidi sulle panche, tutto sembrava avvolto da una nuvola di romanticismo.
Un ricevimento sulla sabbia
La suggestiva spiaggia di Petra Ruja ha fatto da cornice al ricevimento. Tanti i volti noti tra gli invitati: Elena Santarelli con il marito Bernardo Corradi, e le ex colleghe, Maddalena Corvaglia e Giorgia Palmas. E poi ancora Juliana Moreira in dolce attesa avvolta da un bellissimo longdress corallo ed Edoardo Stoppa, Renzo Rosso e i calciatori Sulley Muntari e Diego Lopez. Le prime foto del matrimonio arrivano sull’account Instagram della showgirl. Come vuole tradizione, e al pari di quanto fatto di recente da Eva Longoria neosposina di Leo Baston, è stata la diretta interessata a rendere partecipe tutti della sua gioia, postando le immagini “social”.