Salvador de Bahia e Cascate di Iguacù
↳ In: Viaggio di nozze a settembre: 5 mete ideali
Se per il vostro viaggio di nozze a settembre volete andare in Brasile, fate bene attenzione alla zona che scegliete, perché essendo un Paese molto vasto è attraversato da più fasce climatiche.
Questo periodo dell'anno per i Brasiliani coincide con la primavera ed è l'ideale per visitare sia la parte del Maranhao caratterizzata da temperature sui 28° oppure la zona di Salvador de Bahia.
Prima di arrivare al mare potreste prevedere un paio di giorni alla visita delle imponenti Cascate di Iguacu avvicinabili in settembre, essendo stagione secca.
Una volta giunti a Salvador, invece, potrete cercare una bella pousada sulla spiaggia e trascorrere le giornate al mare e ogni tanto concedervi qualche escursione: noi vi consigliamo Praia do forte, un villaggio di pescatori con una meravigliosa spiaggia bianca orlata da palme.
Da non perdere anche la gita in barca all'isola di Itaparica sostando anche a Ilhas dos Frades e alla baia di Nossa Senhora de Guadalupe.
Infine, se cercate tranquillità e poco turismo trascorrete qualche giorno sull'isola di Tinharè, circondata da una barriera corallina spettacolare, offre un mare trasparente e spiagge bellissime. Un consiglio: affittate una stanza e indossate solo pareo e infradito!
Foto: @soel84 | Pixabay