Madagascar
↳ In: Viaggio di nozze a settembre: 5 mete ideali
Se partite per il vostro viaggio di nozze a settembre, il Madagascar, isola dell'Oceano Indiano al largo della costa orientale dell'Africa di fronte al Mozambico, è un'ottima meta, consigliata anche alle coppie che desiderano sia godersi il mare che vedere Riserve naturali meravigliose.
Una volta arrivati nella capitale Antananarivo potrete spostarvi con dei voli interni per raggiungere più velocemente le zone che intendete visitare: da non perdere assolutamente il Parco Nazionale della Montagna d'Ambra, caratterizzato da una vegetazione lussureggiante e da una fauna unica al mondo (qui vivono i famosi Lemuri).
A ovest, invece si estende la Riserva Naturale di Tsingy tipica per le sue enormi creste di arenaria scolpite dal vento e abitata da una fauna variegata.
Se poi amate il mare, a est del Madagascar, si trova l'Isola di Sainte Marie, dalle acque turchesi e scenario di avventure di pirati, mentre a nord Nosy be è il punto di partenza per escursioni alle meravigliose isole Nosy Tsarabanjina, Nosy Iranja e le Mitsio, da visitare con una crociera in catamarano, oppure soggiornando in uno dei costosissimi lodge che garantiscono la privacy alle coppie in viaggio di nozze.
Foto: @shell300 | Pixabay