Scarpe sposa autunno inverno 2016-2017: cominciamo dai piedi!
Avete già pensato al vostro look nuziale? Perché non cominciare dai piedi! Ecco a voi le scarpe sposa autunno inverno 2016/2017!
Dalle più classiche e tradizionali a quelle più originali e stravaganti, anche se vi sposerete nei mesi più freddi dell'anno, potrete avere ai piedi delle meravigliose scarpe da sposa a scelta tra le collezioni autunno inverno 2016/2017 che si abbinino perfettamente all'abito dei sogni. Date un'occhiata alle proposte che le migliori case stilistiche del mondo bridal hanno disegnato per voi, care e bellissime sposine!
LEGGI ANCHE: Speciale sposa 2017
Scarpe chiuse
Tra gli accessori per i mesi di freddo le scarpe chiuse forse sono la scelta più comune e, chissà, forse anche la più indicata, ma questo dipende soprattutto dai vostri gusti e dalla vostra personalità che in quel giorno dovrà assolutamente farsi notare in tutto ciò che indosserete. Tra le scarpe sposa autunno inverno 2016/2017 appartenenti alla categoria dei modelli chiusi, di sicuro meritano di essere menzionate quelle proposte da Loriblu, delle décolleté in raso con tacco stiletto e impreziosite da bellissimi Swarovski, o in alternativa quelle più sobrie di Miu Miu in vernice bianca, entrambe favolose!
Slingback
Per le scarpe sposa autunno inverno 2016/2017 altro modello molto gettonato per questo periodo è lo slingback, in versione sia tacco basso che alto. Un esempio di questo tipo di scarpe ce lo offre Oscar de la Renta, con tacco basso, punta sfilata e piccole pietre che ricoprono parte della scarpa, molto adatte per le spose che amano sentirsi comode ma allo stesso glamour. Fanno sognare invece quelle di Pura Lopez color bianco abbinate a cinturini e tacco dorati, per un look nuziale davvero di classe.
Sandali invernali
Sposarsi nei mesi più freddi dell'anno non significa rinunciare a piedi semi scoperti, una possibile soluzione ve la possono offrire dei meravigliosi sandali versione invernale, come quelli disegnati da Loriblu, dei sandali gioiello, satinati con stiletto e decorati con preziosi Swarovski applicati a mano, un'eleganza discreta e al contempo affascinante.
Open toe
Tra le scarpe sposa autunno inverno 2016/2017, le open toe saranno di sicuro le protagoniste e tra i modelli più scelti dalle spose. Dal taglio classico, in lumonoso satin come quelle di Lanvin, con grande fiocco sulla punta o il bellissimo modello Blossom in crema con fiore disegnato da Badgley Mischka, dallo stile un po' retrò, perfetto per la sposa vintage, soprattutto se ispirata agli anni '20. Tra le scarpe spuntate avanti includiamo anche le sempre di tendenza pump con plateu, come quelle super preziose di Jimmy Choo, completamente glitterate in argento.
Pizzo
Infine, un elemento che potrebbe caratterizzare le vostre nozze invernali potrebbe senz'altro essere il meraviglioso e romantico pizzo... anche sulle vostre scarpe da sposa! Cosa ne dite delle slingback realizzate da Pronovias completamente rivestite da pregiato pizzo chantilly, leggermente spuntate avanti? Oppure quelle con fiocco firmate Rosa Clará? Entrambe delle ottime possibilità tra cui scegliere per le vostre scarpe sposa autunno inverno 2016/2017!