Home » Matrimonio » scarpe » Trend scarpe da sposa 2015: le dritte da non perdere

Trend scarpe da sposa 2015: le dritte da non perdere

Se ti sposi il prossimo anno e ti stai guardando intorno, presta estrema attenzione alla scelta degli accessori a partire dalle scarpe... per essere una sposa perfetta dalla testa ai piedi!

Trend scarpe da sposa 2015: le dritte da non perdere

Se ti sposi nel 2015 e ti stai guardando intorno per quanto riguarda la scelta dell'abito, tieni ben presente che non sei che nella fase iniziale nella creazione del tuo look nuziale. Una volta scelto il modello infatti, sarà d'obbligo passare agli accessori. Ed una grande attenzione va dedicata alle scarpe da sposa, per essere perfetta dalla testa... ai piedi!

Ma come scegliere il modello più adatto? Innanzitutto facendosi guidare dal criterio della comodità: considera infatti che nel giorno del tuo matrimonio le ore in piedi sono tante, almeno quante le emozioni che vivrai, quindi meglio rinunciare a un paio di centimetri di altezza per godersi al meglio la giornata.

Tra i 5 trend più in voga per il prossimo abbiamo identificato per le nostre spose:


1. Scarpe in pizzo

Dalle passerelle Bridal internazionali, sono loro ad occupare il podio dei trend indiscussi per la sposa 2015. Perfette per la sposa più romantica che desidera conferire un'aria vintage ed eterea al proprio look, le scarpe in pizzo dovranno però riproporre i motivi dell'abito, per evitare un effetto rococò eccessivamente carico. Questo tipo di scarpe potrà essere acquistato in appositi atelier o personalizzato su richiesta dalla sartoria che vi sta confezionando l'abito. Un'idea low cost e furba? Ricoprire un paio di decolleté che già avete nell'armadio con ritagli di pizzo che richiamano l'abito. Basterà un appuntamento dal calzolaio di fiducia del vostro quartiere per sfoggiare un paio di scarpe originali, e nel pieno rispetto della tradizione, che chiede alla sposa di indossare qualcosa di usato.

(foto via Pinterest)

2. Platform

Per chi vuole guadagnare qualche centimetro con astuzia, un paio di platform può davvero fare al caso vostro. Unica avvertenza: per slanciare la silohuette senza rinunciare alla comodità, assicuratevi che la suola non superi i 2 cm di altezza. I modelli sono praticamente infiniti, da quelli lucidi laccati alle pumps in raso, ed accanto ai tradizionali mono-color, le passerelle 2015 propongono accostamenti cromatici alternativi, adatti a chi vuole dare un tocco di colore al proprio look.

(foto via Pinterest)

3. Una pioggia di dettagli

Sia che optiate per scarpe basse che per tacchi vertiginosi, il must del 2015 è uno e categorico: brillare. Via libera a dettagli in strass e Swarovski, pietre ornamentali e scarpe-gioiello che adornano tanto i modelli laccati come quelli in seta: la collezione scarpe da sposa Loriblu che vi abbiamo presentato qui presenta tanti stupendi modelli per le fan della scarpa-gioiello. Tra i dettagli non mancano lacci laterali ed alla caviglia, e modelli che giocano con il tacco, che si reinventa tra colori in contrasto e tocchi glam.

(foto via Amando)

4. Un tocco di colore

Da qualche anno a questa parte il colore è spesso un leit motiv del look della sposa, che sceglie la nuance che più la rappresenta per riproporla in alcuni dettagli della cerimonia, dalle bombiniere ai menù, passando per inviti ed accessori per capelli. E di certo non mancano per il 2015 proposte colorate in fatto di abiti, ma anche per quanto riguarda le scarpe, secondo le tonalità indicate dai trend-setter, leggasi il color salmone ed il verde menta, perfetti per le fan dei Fifties, accanto a toni più eccentrici quali il bluette e lo zaffiro, ma anche toni metallizzati quali l'oro e l'argento. Per la serie, sotto il vestito... colore! L'idea IN: un abito bianco con semplice cinturina in raso colorata sotto il seno, con scarpe dello stesso colore, irresistibile!

5. Le classiche decolleteé

Un'opzione evergreen, le intramontabili decollete si adattano ad ogni tipo di abito e fisico e possono essere riutilizzate in altre occasioni importanti. Perfette per le più giovani ma anche per la sposa ageé, regalano classe e comfort in un solo colpo, e nel dubbio si rivelano sempre la carta vincente da giocare: lo confermano le passerelle 2015, dove abbiamo visto sfilare moltissimi modelli tradizionali, reinventati nel colore e nella forma. Sceglietele nel classico modello chiuso o peep toe, e sarete irresistibili!

(Foto via Monique Lhullier)

E voi per quale modello di scarpe da sposa opterete? Vi lascerete tentare da uno di questi trend, o incuranti delle passerelle, avete in mente altro? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami