Stivaletto in pizzo
↳ In: Scarpe da sposa, per aiutarvi a compiere il passo giusto!Tutte le tipologie di scarpe da sposa per aiutarvi a scegliere quelle giuste per voi!
Le scarpe, il cruccio di ogni donna, soprattutto di quelle in procinto di sposarsi! Questi stupendi e fantastici accessori nuziali infatti rappresentano il punto debole della maggior parte delle spose, che arrivate a dover fare una scelta, molto spesso si trovano in difficoltà perché indecise su quale sia la soluzione migliore. In quest'articolo abbiamo selezionato tutte le tipologie di scarpe da sposa, in modo da esservi di aiuto in questa difficile scelta!
LEGGI ANCHE: 10 domande da farti per scegliere le scarpe da sposa giuste per te
Decolletè
Un classico intramontabile, tra le scarpe da sposa, le decolletè sono senza dubbio un modello che non vi farà mai sbagliare. L'eleganza di questa forma si abbina perfettamente agli abiti da sposa di ogni stagione dell'anno, e possono essere realizzate in diversi tessuti, tra cui il romantico e raffinato pizzo, un tocco di vera classe per le vostre nozze. Il tacco può avere diverse dimensioni a seconda delle preferenze di ogni sposa, da quelli alti e vertiginosi a quelli più bassi e comodi.
Spuntatine
In primavera o estate non ci sono dubbi, le scarpe da scegliere potranno essere delle meravigliose spuntatine, anch'esse come le altre dal tacco di diversa altezza e dai molteplici tessuti. Bellissime sono quelle in raso bianco o avorio ricoperte da strass o pietre per dare luminosità ai vostri piedi e al vostro look nuziale.
Sandali
Che siano completamente aperti, lasciando gran parte del piede scoperto, o semichiusi, i sandali tra le scarpe da sposa, sono una delle scelte principali fatte dalle spose che decidono di sposarsi in piena estate. Ricoperti di cristalli Swarovski o da piccoli punti luce, con cinturini incrociati o piccoli fiocchi sul tallone, saranno un perfetto complemento della vostra mise nuziale.
Stivaletti
Anche gli stivaletti sono una delle possibili scelte da parte delle spose come accessorio nuziale. In pizzo, con lacci e tacchi altissimi, con gamba bassa o al polpaccio, si combinano bene con uno stile country-chic, cosa ne dite? Potrebbero fare al caso vostro?
Plateau
Per le più bassine e non solo, il plateau arriva anche tra le spose! Ebbene sì, se il vostro problema è sempre stata l'altezza, con questa tipologia di scarpe di sicuro non passerete inosservate tra i vostri invitati. Vi daranno qualche centimetro in più, oltre farvi essere delle bellissime spose!
Ballerine
Per chi invece preferisce la comodità e la praticità all'effetto glamour, la scelta perfetta sono le classiche ma sempre attuali scarpe ballerine, rese celebri dalla bellissima Audrey Hepburn negli anni '50. Adatte a chi ha un fisico ben proporzionato e che preferisce sentirsi comoda e a proprio agio per tutta la durata delle nozze.
Colorate
Infine, per scarpe da sposa, oggigiorno, non s'intendono soltanto le classiche in colore bianco o avorio, è possibile invece azzardare con dei colori più fantasiosi e vivaci come il turchese, il giallo, il rosa o anche il rosso, a seconda dello stile che avete deciso di dare alle vostre nozze!
Non hai ancora deciso il modello che fa per te?
Sfoglia la nostra GALLERY DI SCARPE DA SPOSA, troverai sicuramente quello giusto!