10 domande da farti per scegliere le scarpe da sposa giuste per te
I migliori suggerimenti per trovare in poco tempo le scarpe perfette, quelle dei tuoi sogni, che renderanno il giorno del sì ancora più magico
Se scegliere l'abito da sposa può non essere semplice, anche trovare le giuste scarpe per il giorno del matrimonio può creare qualche difficoltà. C'è una così vasta varietà di forme, stili, modelli, colori e prezzi che ti puoi veramente perdere e provarne diverse paia prima di trovare le tue.
Ci sono così tante cose da fare per organizzare un matrimonio, non vorrai certo perdere tempo! Ecco perché abbiamo raccolto le domande più importanti da porti prima di metterti alla ricerca delle calzature da sposa, in modo da capire bene su quali punti focalizzarti per essere certa e tranquilla che la tua scelta sia quella più idonea.
Un consiglio in più: concediti una bella pedicure qualche giorno prima del matrimonio, avere dei piedi belli morbidi e curati ti farà sentire più sicura nel mostrarli. Soprattutto se ti sposi durante la stagione calda, scegli anche uno smalto per completare questa coccola: i colori tenui o trasparenti saranno molto chic, ma potrai utilizzare anche un colore come rosso o rosa, a patto che concordi con il resto dell'outfit e non risulti eccessivo.
Quando sarai pronta, segui questa guida, in cui ti suggeriamo le 10 domande di base per trovare le scarpe giuste, quelle perfette per te, che quando indosserai ti faranno sentire come Cenerentola nel calzare le sue scarpette di cristallo.
- 10 domande da farti per scegliere le scarpe da sposa giuste per te
- Sono adatte al vestito?
- Sono comode?
- Di che materiale sono?
- Sono adatte alla stagione?
- Sono adatte al terreno?
- Di che colore mi servono?
- Quanto voglio alto il tacco?
- Voglio utilizzarle anche per ballare?
- Il prezzo è onesto?
- Voglio riutilizzare in seguito?