Home » Matrimonio » Organizzazione » Trend matrimonio social: i pro e i contro

Trend matrimonio social: i pro e i contro

Scopriamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una delle tendenze degli ultimi anni... il matrimonio social!

Trend matrimonio social: i pro e i contro

Se siete delle persone estroverse, a cui piace mettersi in mostra ed essere sempre al centro dell'attenzione, il matrimonio social sarà perfetto per voi. Per trend matrimonio social, s'intende la tendenza di tanti sposi a voler condividere molti dei momenti del giorno più bello della vita con amici e non, attraverso i più famosi social network, come ad esempio Facebook, Instagram e Twitter.
Oggigiorno i matrimoni sono sempre più social ed è quasi impossibile che una notizia personale della vita quotidiana o di un grande evento come le proprie nozze non siano pubblicamente condivise con tutti gli altri. I social sono diventati davvero come una seconda vita, virtuale ovviamente, della quale non si può più fare a meno, ma questo nuovo trend, come tutte le mode, presenta i suoi pro e i suoi contro da tenere certamente in considerazione.

I pro
Esistono tantissimi vantaggi nell'organizzare un matrimonio social, primo tra tutti la possibilità di far partecipare tutti gli invitati nella pubblicazione di foto e contenuti riguardanti la coppia di sposi, i quali dovranno preventivamente avvertire tutti di condividere post o foto comunicando loro un hashtag pensato e creato per quella determinata situazione, come ad esempio #nozzeannaemarco. In questo modo scrivendolo nelle ricerche si potrà ottenere una selezione automatica di tutte le foto pubblicate durante l'arco della giornata.

Il matrimonio social è anche un bel modo per rendere noto il vostro "Sì, lo voglio" a tutti, (ma proprio tutti !), soprattutto per gli sposi che lo hanno tenuto segreto e riservato a poche e intime persone fino a quel momento. Cosa c'è di più social che postare una bella foto su Facebook o Instagram dei novelli sposi appena usciti dalla chiesa? Una pioggia di like e di congratulazioi cadrà in pochissimi minuti per augurarvi tanta fortuna e felicità!


Credits: Foto di @894430 | Pixabay

I contro

Esistono anche delle controindicazioni, inutile nasconderlo. I social network sono degli strumenti molto potenti che però, se tenete particolarmente alla vostra privacy, potrebbero sfuggirvi di mano e rendere pubblico, a chiunque, i vostri bei momenti catturati in un scatto. Quindi se non amate questo tipo di cose, avvertite i vostri amici che così rispetteranno la vostra volontà ed evitaranno pubblicazioni non desiderate.
Inoltre, molte persone potrebbero venire a conoscenza delle nozze in questo modo, e di conseguenza rimanerci male per non essere state invitate...

LEGGI ANCHE: Gli errori da evitare sui social network

Se invece amate il matrimono social e avete deciso di organizzare il vostro con questo tema, non dimenticate di avvisare il fotografo scelto per le nozze, che in questo modo potrà muoversi più facilmente tra i tanti invitati, intenti a cercare di realizzare lo scatto più bello da postare in anteprima!

Di Sara Pennetta, © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS