Stupisci i tuoi ospiti, scegli un'ambientazione inaspettata e magica per il giorno delle tue nozze, la stagione calda offre tante possibilità per festeggiare all'aperto

Molto di moda ultimamente è scegliere un tema per il proprio matrimonio, un filo conduttore che leghi abito, decorazioni, ambientazioni, bouquet, fiori, vestiti e così via. Non è un obbligo, ma è certo qualcosa che rende il tutto più personalizzato, più pensato e più bello.
Innanzitutto gli sposi devono pensare quale tipo di tema li rispecchia maggiormente, una volta deciso, verrà di conseguenza tutto il resto, dalle scelte importanti come la location e gli abiti, passando per le partecipazioni e i fiori, ai particolari come i colori e gli addobbi.
Puoi decidere di rendere noto il tema anche ai tuoi invitati, se vuoi che ne facciano parte attivamente, oppure puoi anche far loro una sorpresa, facendoli rimanere a bocca aperta e incantati per l'originalità della tua scelta.
Non è necessario essere un wedding planner per trasformare in realtà il tuo matrimonio da sogno, basterà seguire alcuni consigli per la sposa d'estate e sarai tu stessa a trovare i particolari giusti per renderlo speciale.
Scegliere il giusto tema per un matrimonio in estate può non essere semplice, ecco che allora ti diamo 5 idee di temi originali per il tuo matrimonio estivo.
Credits: Foto di @2670666 | Pixabay
Mare
Estate e mare sono un binomio indissolubile nella mente e nel cuore di molti. Se anche tu ami i colori verde e azzurro dell'acqua increspata dalle onde, la brezza che scompiglia i capelli e il profumo salino, puoi davvero pensare di organizzare il tuo matrimonio estivo in una località balneare. C'è la possibilità anche in Italia di celebrare un matrimonio in piaggia con rito civile, oppure basterà scegliere una location che permetta di personalizzare gli allestimenti e le decorazioni a tema. L'atmosfera dovrà essere rilassante e piuttosto informale, dovrai far in modo di mettere i tuoi ospiti a loro agio, per far loro godere la festa come fosse una giornata di vacanza.
Quello che ti serve è:
- sdraio in tinta con bouque e decorazioni
- palette, secchielli , formine e sabbia per i bambini
- infradito per gli ospiti
- occhiali da sole
- creme solari di vari fattori di protezione
- tessuti leggeri come lino o cotone
- conchiglie, sassi, rami levigati dal mare per decorare
- musica stile bossanova
- colori da scegliere nelle tonalità di azzurro, bianco, beige, corallo.