Home » Matrimonio » Organizzazione » Idee per il tableau de mariage - Parte 2 di 2

Idee per il tableau de mariage

Parte 2 di "Idee per il tableau de mariage"


Decorazioni

Anche la scelta su come decorare il tableau de mariage dipende dal tema del matrimonio o dalla location delle nozze. Se la festa si celebra in una residenza di campagna, si può scegliere di realizzare un tableau rustico con girasoli agli angoli e colori caldi, come il marrone, il crema e l'arancio.

Se invece la location è elegante e principesca, allora il tableau dovrà essere sofisticato e minimal: in questo caso basterà applicare delle perline sulla cornice e spaghi dorati come tocco in più. Se, al contrario, il tableau apre le porte di una location dal sapore retrò, saranno ammessi tutti i toni del grigio e tante foto in bianco e nero che ricordino i tempi passati.

La base
Una volta creato il tableau dobbiamo scegliere come vogliamo che si tenga su. In base a dove verrà posizionato possiamo appenderlo ad una parete bianca, fissarlo su un tavolino a mo' di cornice o appoggiarlo su una base a tre piedi. Non c'è una regola al riguardo, la scelta della posizione dipende solo dai gusti personali degli sposi e dalle esigenze pratiche. Un'idea carina è quella di fissare il tableau ad una sorta di cavalletto da pittore, che renda la creazione ancora più suggestiva e handmade.  

Di Nina Segatori, © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami