Home » Matrimonio » Organizzazione » Scatoline portaconfetti

Scatoline portaconfetti

Come scegliere le scatoline portaconfetti
Scatoline portaconfetti

Le scatoline portaconfetti sono una delle cose più importanti da scegliere per il matrimonio, perché oltre ad essere un gesto di ringraziamento da parte degli sposi nei confronti di amici, parenti e tutti gli invitati al matrimonio, sono un oggetto-ricordo, che parlerà per sempre del momento più bello della vita dei due sposi. Le idee sono tante e di tutti i tipi: dalle scatoline eleganti, a quelle in carta riciclata, dagli oggeti in vetro a quelli in latta, c'è solo l'imbarzzo della scelta.

 

Come scegliere le scatoline portaconfetti

Il primo passo è quello di capire qual è il tema che si vuole dare al matrimonio, poi da lì abbinare alla scelta principale, tutti gli altri elementi che fanno parte delle nozze, comprese le scatoline portaconfetti. Se il matrimonio è in stile marino, si puà optare per una scatolina decorata con stelle marine e conchiglie o ancora coralli e polvere di sabbia, tutti elementi che ricordano spiagge isolate e isole da sogno. Se, invece, si opta per un matrimonio classico allora la scelta può ricadere su scatoline bianche, arricchite con dettagli in raso e perline gioiello. Per i più giovani e gli animi più stravaganti si possono scegliere delle scatoline in latta dalle forme più svariate. In questo caso data e nomi degli sposi saranno incisi piuttosto sulla facciata frontale della scatolina, piuttosto che sul classico bigliettino di carta.

 

Scatoline portaconfetti solidali

È l'idea più in voga degli ultimi tempi quella di scegliere delle scatoline portaconfetti solidali, che salvaguardino l'ambiente e aiutino le persone più sfortunate. Acquistando questo tipo di bombiniere infatti, non solo si rispetta l'ecosistema utilizzando materiali eco-friendly, ma si dona anche in beneficenza parte della spesa, che aiuterà i bambini delle popolazioni più povere a vivere più dignitosamente. Ce ne sono di tanti tipi: in paglia, in carta riciclata, carta di riso e legno. Tutte hanno la caratteristica comune di essere biodegradabili e 100% naturali.

 

Quando consegnare le bomboniere

Le scatoline portaconfetti possono essere consegnate in due momenti precisi del matrimonio la scelta più comune è quella di regalare agli invitati la scatolina nel momento in cui stanno lasciando la cerimonia o poco prima che la festa finisca. Questo momento rappresenta un arrivederci da parte degli sposi ed i loro più sentiti ringraziamenti. Un'altro momento in cui donare le scatolette portaconfetti è quello del banchetto nuziale: gli invitati infatti possono trovare accanto al segnaposto la bomboniera per loro.


  • Scatoline portaconfetti
  • Scatolina portaconfetti in stoffa
  • Scatolina portaconfetti in carta
  • Scatolina portaconfetti in latta
  • Scatolina portaconfetti marina
  • Scatolina portaconfetti in latta e fiocchi
  • Scatolina portaconfetti in vimini
  • Scatolina portaconfetti simpatica
  • Scatolina portaconfetti shabby chic
  • Scatolina portaconfetti ricamata
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di Nina Segatori, © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami